LA RICETTA DI QuBì LAMBRATE

La ricetta di QuBì Lambrate vede impegnate diverse realtà di volontariato e del privato sociale importanti per il quartiere, che da sempre si occupano di dare un aiuto alle persone in condizione di difficoltà.

Gli ingredienti del primo triennio

Supporto ed educazione alimentare – con laboratori per bambini e “sfide culinarie” -, accesso alle informazioni importanti anche per le persone straniere – grazie alla rete di punti informativi – , occasioni di socialità per le famiglie – con le iniziative di quartiere e il “gioco urbano”. Questi sono solo alcuni degli ingredienti della nostra ricetta che alla base ha l’intento, oltre che la necessità, di giocare in squadra per rispondere con maggiore efficacia al problema della povertà di bambini e ragazzi.

La ricetta 2.0

La nostra ricetta per il biennio 2021/2022 vuole supportare i minori e le loro famiglie rispetto ad una povertà di tipo relazionale, educativo e materiale. Lavorando sui legami tra i luoghi del quartiere e le famiglie che lo vivono, vogliamo alimentare una Rete che sia capace di cogliere le fragilità che attraversano le diverse situazioni familiari.

  • INGREDIENTI

    Accoglienti, Compatti, Attenti.