LA RICETTA DI QuBì AFFORI

La rete QuBì Affori è un seme gettato in un campo, una scommessa che, con le fragilità di un fiore e la tenacia di una quercia, è stata in grado di evolversi e adattarsi rapidamente ai nuovi bisogni emersi.

Gli ingredienti del primo triennio
In questi primi tre anni la Rete ha accolto, ascoltato e accompagnato le famiglie attraverso lo Sportello Sociale, attivando i servizi adeguati e guidandoli nelle richieste di sostegno.
Ha inoltre contribuito al sostegno scolastico di bambini e ragazzi a 360°, accorciando – quando è stato necessario – le distanze imposte dalla DAD. Ha poi aiutato numerose famiglie sul piano alimentare durante la prima fase dell’emergenza sanitaria legata alla Pandemia Covid 19.

La ricetta 2.0
In questo nuovo biennio la Rete è pronta a rimettersi in gioco: vogliamo continuare a garantire interventi pratici, immediati ed efficaci, dedicando però un’attenzione speciale alla dimensione sociale, ludica ed educativa di cui hanno bisogno i minori intercettati dalla Rete, grazie anche alla collaborazione con le scuole del quartiere. Da soli si va veloce, ma insieme si va lontano!!

  • INGREDIENTI

    Minori, Scuola, Territorio.