Prova questo gelato e gli altri te li scordi proprio. Lo fai a casa con un frullatore, è light ma con tante proteine e ha pure un botto di antiossidanti che rendono la pelle più bella.
Il gelato è buono sempre ma alcuni sono più speciali di altri. Quello che vi propongo oggi non ha proprio rivali: è light, proteico e ha un sacco di sostanze antiossidanti che rinforzano il nostro sistema immunitario e rendono più bella la nostra pelle. In pratica più ne mangiamo e più ci facciamo del bene.

Un sapore unico e diverso da tutti quelli che hai provato fino ad ora. Molto spesso i gelati confezionati hanno parecchi conservanti e tanti zuccheri così alla fine non senti nemmeno il gusto della materia prima ma senti solo lo zucchero e la panna. Questo, al contrario, non ha zucchero né panna e il gusto degli ingredienti principali si sente eccome.
Inoltre ha un colore bellissimo che mette allegria solo a guardarlo. Non ti serve la gelatiera: metti tutto nel frullatore e via in freezer. Puoi farlo quando vuoi in 10 minuti e dopo 3-4 ore avrai il tuo gelato sano e light pronto da gustare da sola o in compagnia delle tue amiche. Attenzione: fanne tanto perché finirà subito.
Gelato tè matcha e lime: così buono non lo hai mai provato
Io adoro il gelato un po’ in tutti i gusti: vado pazza per il gelato al pistacchio ma amo moltissimo anche il gelato al cioccolato. Tuttavia da quando ho provato questo gusto, gli altri non li voglio più. E’ freschissimo, goloso ma anche leggero e, in più, ha tante proteine, vitamine e sostanze antiossidanti in quanto contiene il tè matcha e lo yogurt greco. Posso mangiarne quanto ne voglio perché più ne mangio e più mi fa bene.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissima
- Tempo di preparazione: 10 minuti + 4 ore in freezer
- Dosi: 2 coppette
Ingredienti per il gelato tè verde e lime
- 250 gr di yogurt greco di soia senza zuccheri
- 2 cucchiaini di tè verde matcha
- 150 ml di bevanda vegetale al cocco senza zuccheri
- succo e scorza di un lime
- 10 gocce di dolcificante tipo dietor
Preparazione del gelato tè matcha e lime
- Per preparare il gelato tè verde e lime, per prima cosa, frullare lo yogurt greco con il tè matcha e il dolcificante.
- Aggiungere il succo e la scorza del lime e la bevanda vegetale al cocco.
- Dare ancora una bella frullata.
- Mettere il composto nel freezer per almeno 4 ore.
Leggi anche: Con zucchine e peperoni faccio una frittata che sembra quasi una torta per quanto è alta: devi assolutamente provarla

Trucchi e consigli: se volete un gusto ancora più aromatico, aggiungete anche qualche foglia di menta o di basilico e il risultato sarà pazzesco.