Sei a dieta ma sei anche golosa? Come ti capisco! La mia salvezza sono questi muffin: buoni da impazzire ma con pochissime calorie, posso mangiarli anche ogni giorno.
Se pensi che essere a dieta comporti rinunciare a tutte le cose buone, sappi che sei sulla strada giusta per…far fallire la tua dieta e riprendere tutti i chili persi con gli interessi! A nessuno piace patire la fame e a nessuno piace vivere di pollo alla griglia e insalata scondita.

Dunque bando a rinunce e sacrifici insostenibili in quanto non portano da nessuna parte. Il segreto sta nel rendere light e fit le ricette che più ci piacciono. Ti piacciono i dolci? Ottimo, non devi rinunciare ma devi trasformarli, reinventarli rendendoli molto più leggeri e meno calorici. Se poi ci aggiungi pure una bella dose di proteine ancora meglio visto che le proteine aumentano il senso di sazietà e contribuiscono alla massa muscolare.
I miei muffin sono talmente golosi che quando li preparo li mangiano pure quelli che a dieta non sono. La cosa pazzesca è che nessuno crede che siano light e che abbiano pochissime calorie perché, rispetto ai muffin classici, non si sente alcuna differenza al palato. Ma fidati che sulla bilancia la differenza si vede eccome: i miei puoi mangiarli pure ogni giorno che non ingrasserai di un grammo.
Muffin tofu e cioccolato: vegani, light e proteici
Voglia di un goloso muffin ma la tua dieta non li contempla? I miei di sicuro puoi mangiarli: uno a colazione oppure uno a merenda e ti toglierai la voglia senza sensi di colpa. Sono super light ma ricchi di proteine. Inoltre sono perfetti anche per chi è vegano e per chi è celiaco: una dolcezza che proprio tutti possono concedersi.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissima
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Dosi: 4 muffin
Ingredienti per i muffin tofu e cioccolato
- 250 gr di tofu vellutato
- 100 gr di yogurt di soia bianco senza zucchero
- 15 gr di amido di mais
- un cucchiaio di eritritolo
- gocce di cioccolato fondente senza zucchero
Preparazione dei muffin tofu e cioccolato
- Per preparare i muffin tofu e cioccolato, per prima cosa bisogna frullare il tofu con lo yogurt di soia e l’eritritolo.
- Mettere il composto in una ciotola e unire l’amido di mais e le gocce di cioccolato fondente senza zucchero.
- Mescolare bene e versare negli appositi pirottini per muffin.
- Fare cuocere, in forno già caldo, a 180 gradi per 20 minuti.
Leggi anche: La pasta che più ne mangi e più dimagrisci ed è pure buona da impazzire: provala e mi ringrazierai

Trucchi e consigli: se non ami il tofu vellutato o se non lo trovi, puoi optare anche per una ricotta vegetale di mandorle o di anacardi o di soia. Per quanto riguarda le gocce di cioccolato, se non trovi quelle senza zucchero fai così: acquista una tavoletta di fondente senza zucchero e poi fai tante scagliette.