Puoi mangiarne pure 3 e non ingrassi: questo budino ha le calorie di una mela ma è di una bontà incredibile

Ormai faccio merenda sempre così: questo budino ha le stesse calorie di una mela ma è decisamente più goloso e mi sazia anche. Perfetto a dieta ma in realtà piace a tutti.

Questa ricetta me l’ha consigliata niente di meno che la mia Personal trainer in palestra. Siamo entrambe un po’ “a stecchetto” in vista dell’estate, in quella che, in gergo, si chiama la “fase di cut” in cui si deve perdere qualche chilo per asciugare il fisico. Ma il dramma è che siamo super golose.

due budini al cacao dentro due bicchieri di vetro con sopra delle fragole
Puoi mangiarne pure 3 che non ingrassi: questo budino ha le calorie di una mela ma è di una bontà incredibile/Ricettaqubi.it

Come fare allora per non rinunciare alle cose buone ma senza perdere di vista la linea? La risposta è semplicissima: basta alleggerire i dolci che più ci piacciono. La mia Personal trainer mi ha passato la ricetta del suo budino preferito e, ormai, è diventato pure il mio preferito da tanto è buono: lo mangio quasi ogni giorno a merenda.

E’ perfetto per chi è a dieta ma alla fine se lo divorano tutti perché non sembra per niente un dessert light: quando dico che ha le stesse calorie di una mela nessuno mi crede e, invece, è esattamente così. Ne posso mangiare pure tre di fila che non ingrasso. Provalo e credimi che vorrai farlo tutti i giorni.

Budino cacao e cocco senza zuccheri: tanta bontà ma zero sensi di colpa

Goloso da morire ma anche leggero e sano: il dolce perfetto esiste ed è proprio questo budino al cocco e cacao. Bastano 3 ingredienti e viene fuori uno spettacolo che puoi mangiare quando vuoi: a merenda o dopo cena. Solo bontà senza sensi di colpa.

budino al cacao dentro ad un bicchiere di vetro con sopra frutta fresca a frutta secca e accanto un cucchiaino
Budino cacao e cocco senza zuccheri: tanta bontà ma zero sensi di colpa/Ricettaqubi.it

Ingredienti per 1 budino

  • 300 ml di bevanda vegetale al cocco senza zuccheri
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 25 gr di amido di mais

Preparazione

  1. Mettere sul fuoco un pentolino con la bevanda vegetale al cocco.
  2. Unire prima l’amido di mai e poi il cacao amaro e mescolare bene.
  3. Continuare a mescolare a fiamma bassa finché il composto inizierà a diventare abbastanza solido.
  4. A quel punto toglierlo dal fuoco, metterlo in uno stampo per budini o in un bicchiere e lasciarlo riposare in frigo almeno un’ora. A piacere decorare con frutta fresca o secca.

Leggi anche: Solo proteine e niente zuccheri: questa torta è perfetta a dieta ma se non la nascondi te la rubano tutta

Una merenda velocissima, facile e super leggera: niente zuccheri, niente grassi e pochissime calorie. Il cacao amaro, oltre ad essere buonissimo, è una preziosa fonte di Magnesio, un minerale importante per la salute. Puoi mangiarlo anche come sfizio dopo cena, quando ti viene voglia di qualcosa di dolce ma non vuoi buttare in fumo la dieta e i sacrifici che fai in palestra. Fidati che se lo porti a tavola sparirà in un lampo perché tutti se lo divoreranno.

Gestione cookie