voci fuori dal coro

“Voci fuori dal coro”: insieme per i bambini di Milano

Non è detto che le “Voci fuori dal coro” siano stonate: spesso aiutano a tenere alta l’attenzione. Un po’ come l’impegno di Programma QuBì nei confronti della povertà infantile, perché ogni iniziativa è preziosa e l’importante è continuare a seguire lo spartito, portare avanti la missione.

“Voci fuori dal coro” è il concerto che martedì 17 dicembre 2019, alle ore 21 nell’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, celebrerà il Natale di Programma QuBì con il contributo degli Artisti del Coro della Scala, dei Detenuti della Nave di San Vittore e degli Attori del Macrò Maudit Teàter.

L’Associazione Amici della Nave organizza il concerto insieme a Programma QuBì. Tutti uniti per garantire l’accesso alle cure dentali dei bambini della città che vivono in povertà e la cultura della prevenzione anche tra i più piccoli, con particolare attenzione ai quartieri dove sono attive le Reti QuBì, con le donazioni raccolte online su For Funding, la piattaforma crowdfunding di Intesa Sanpaolo.

Ogni donatore avrà quindi la possibilità di assistere al concerto. Perché ogni acuto aiuta il coro a restare unito. E perché la scelta di incentivare la salute orale per i bambini di Milano non è casuale, ma si basa su un’emergenza reale testimoniata per esempio dai dati dell’Osservatorio Povertà Sanitaria di Banco Farmaceutico che ha rilevato che le famiglie povere spendono solo 2,19 euro al mese per le cure odontoiatriche contro i 31,16 euro del resto della popolazione (dato nazionale).

Unisciti a Noi! Affinché ogni bambino possa tornare a sorridere

Vedere un bambino sorridere vale più di qualsiasi altra cosa! La tua donazione ci permetterà di mettere in campo azioni concrete affinché tutti i bambini possano avere l’accesso alle cure di cui hanno bisogno.

Come donare?

Puoi fare la tua donazione sulla piattaforma crowdfunding di Intesa Sanpaolo, For Funding, oppure presentandoti all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo e donando in loco il giorno del concerto.

L’ingresso è libero previa donazione (fino ad esaurimento posti).