Un nuovo Emporio della Solidarietà in Lambrate
Quanto Basta perché una famiglia riesca a vivere dignitosamente? L’alimentazione sana ed equilibrata è sicuramente uno degli ingredienti fondamentali, eppure sono 21 mila i minori a Milano a non poterne usufruire.
La lotta alla povertà infantile è l’obiettivo cardine del Programma QuBì che, attraverso le iniziative delle reti di quartiere, interviene ogni giorno per sostenere le famiglie in difficoltà.
Un nuovo Emporio Solidale
La collaborazione tra figure diverse, dunque, è la strada giusta che può portare a dei risultati concreti, risultati che, riguardo proprio all’alimentazione, sono già arrivati.
Domani infatti verrà inaugurato un nuovo Emporio della Solidarietà di Caritas Ambrosiana e sostentuto dal Programma QuBì: un’iniziativa benefica legata all’operazione “Carrello Sospeso”, attraverso la quale sarà possibile donare una spesa in favore delle famiglie che ne hanno più bisogno.
L’inaugurazione si terrà venerdì 31 maggio alle ore 12:00 in via Pitteri 54, nei locali della Parrocchia del S.S. nome di Maria, e interverranno:
Mons. Mario Delpini – Arcivescovo di Mialno
Giuseppe Sala – Sindaco di Milano
Luciano Gualzetti – Direttore di Caritas Ambrosiana
Giovanni Fosti – Presidente Fondazione Cariplo
Elena Jacobs – Resp. Valorizzazione del Social Intesa Sanpaolo
Caterina Antola – Presidente Municipio 3
Padre Eugenio Brambilla – Resp. Caritas Zona 1