Hai presente quelle sere in cui hai voglia di uno sfizio ma non vuoi compromettere la linea? Con questi dolcetti ti togli la voglia senza sensi di colpa: bastano solo 3 ingredienti.
Per mantenersi in forma non è necessario patire la fame e rinunciare a tutte le cose buone. Anzi: vivere di sacrifici e privazioni è il modo migliore per fare fallire ogni dieta perché, dopo un po’ si molla tutto e si ricomincia a mangiare cibi iper calorici che, oltre a non fare bene alla linea, spesso, non fanno bene nemmeno alla salute.

Io sto molto attenta alla linea e faccio pure molto sport ma, in compenso, sono anche golosa e non ho nessuna intenzione di privarmi di ciò che mi piace. Semplicemente ho imparato a rendere fit i miei dolci così appago il palato senza compromettere la forma fisica. E sapete che c’è? Sono ancora più buoni di quelli tradizionali.
Oggi vi propongo dei dolcetti che sono la fine del mondo: soffici e morbidi da morire, buonissimi. Sono talmente buoni che alla fine li mangiano tutti e nessuno ci crede che sono light e senza zuccheri. Eppure è proprio così: zero zuccheri, zero grassi, tante proteine e soprattutto tantissima bontà.
Dolcetti ai mirtilli light: niente zucchero e niente grassi
Sei golosa ma, al tempo stesso, stai anche attenta alla linea? E che problema c’è? Con i miei dolcetti non dovrai rinunciare proprio a nulla: morbidissimi, con tanta frutta e tante proteine. Provali e te ne innamorerai al primo assaggio. Sono dei dolci vegani e super golosi. Perfetti anche per una merenda light.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissima
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Dosi: 20 dolcetti
Ingredienti per i dolcetti ai mirtilli
- 120 gr di farina di mandorle
- 100 gr di yogurt greco di soia senza zucchero
- 100 gr di mirtilli
Preparazione dei dolcetti ai mirtilli
- Per preparare i dolcetti ai mirtilli, per prima cosa, in una ciotola mescolare lo yogurt greco di soia con la farina di mandorle.
- Unire i mirtilli e mescolare ancora.
- Formare delle palline.
- Cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti.
Leggi anche: Niente cime di rapa oggi, le orecchiette le faccio alla mediterranea: sapore nuovo e profumo che sa di casa

Trucchi e consigli: leggeri come nuvole ma super saporiti e ricchi di vitamina C – i mirtilli ne contengono molta – e delle proteine vegetali dello yogurt di soia. Oltre ad essere facili e velocissimi da preparare, questi dolcetti sono anche vegani e senza glutine: adatti proprio a tutti. Sono perfetti a merenda o anche come sfizio dopo cena, quando ci viene voglia di qualcosa di dolce.
Io ho usato i mirtilli perché, essendo piccoli, si prestano molto bene a questa preparazione ma potete usare anche lamponi o more: dovrete solo tagliarli a pezzetti un po’ più piccoli, oppure ottime anche le fragoline di bosco.