Anche per Ferragosto vi aiutiamo col dolce giusto e senza farvi morire di caldo. Queste quattro torte si realizzano senza forno e si sciolgono letteralmente in bocca.
Con le giuste informazioni potrete costruire un vero e proprio capolavoro e senza nemmeno la necessità di essere esperti né in cucina e tanto meno in pasticceria.

Vi forniremo le quattro torte senza forno che meritano di essere non solo preparati ma anche e soprattutto mangiati. Si tratta di procedimenti facili e che ci regalano un sapore impareggiabile, andiamo a scoprirli più da vicino.
Torte senza forno, cheesecake alle amarene

La cheesecake alle amarene è una torta senza forno davvero unica nel suo genere, una ricetta che viene dagli Stati Uniti e che sta raccogliendo consensi, ormai da decenni, sia in Europa che da noi in Italia. Si tratta di un dolce fresco e che si può gustare in diverse circostanze. Clicca qui per la ricetta, è facilissima da preparare.
Torte senza forno, il gelo alla cannella dalla Sicilia

Il gelo è una delle torte senza forno che abbiamo scelto per voi, si tratta di un dessert molto simile a un budino anche se radicalmente differente nella preparazione. Originario. della Sicilia si realizza solo con amidi, acqua e zucchero. Solitamente si prepara al melone, questo di VivoMangiando invece è con la cannella. Clicca qui per la ricetta, puoi farla anche te.
Torte senza forno, fredda marmorizzata e fai un figurone

Tra le torte senza forno prova anche questa fredda marmorizzata che ha già dal suo aspetto una sensazione di compattezza che rinfresca l’atmosfera. Si tratta di una sorta di rielaborazione della classica cheesecake e si prepara in pochi attimi, regalandoci un dessert perfetto per questo periodo dell’anno. Clicca qui per la ricetta, non è molto complesso realizzarla anzi tutt’altro.
Torte senza forno, alla ricotta

Hai mai fatto una torta alla ricotta? Oggi vi spieghiamo come farla rientrare tra le torte fredde senza forno, facilissima da realizzare e super fresca oltre che davvero golosa. Per realizzarla bastano pochi passaggi, importante è utilizzare alimenti freschi e che siano adatti a questo tipo di preparazione. Clicca qui per la ricetta, vedrai che puoi farla davvero in pochi minuti.