Oggi vi proponiamo quattro primi di pesce veloci e gustosi, salva le ricette sul cellulare che puoi tirarle fuori in qualsiasi momento e per diverse occasioni.
Anche se non sei un grande esperto di cucina queste ricette le puoi fare in grande tranquillità, ti spieghiamo noi come arrivare al risultato in pochissimi passaggi e farai tutti felici.

Sicuramente il pesce è uno degli alimenti più adatti a questo periodo, fresco e leggero si abbina a numerose preparazioni e può essere adatto davvero a tutti. In questo modo riuscirete a farlo mangiare anche ai più piccoli che vi chiederanno sempre di preparare questi piatti una volta assaggiati.
Primi pesce, linguine al ragù di mare

Le linguine al ragù di mare sono una vera e propria delizia, fresca e leggera è una pasta che crea davvero dipendenza. Accompagnata da un sughetto di pomodoro si prepara con vongole e cozze, ma potete aggiungere anche altri elementi per realizzare il piatto in toto. Clicca qui per la ricetta, vi assicuriamo che nonostante il risultato appaia elaborato si può realizzare davvero in pochissimo tempo.
Primi pesce, cous cous di mare

Sebbene siamo abituati ai nostri primi di pesce più con pasta e riso, ve ne proponiamo uno col cous cous. Si realizza con vongole, calamari, cozze e gamberetti ma si possono unire anche tonno, spada o quello che preferite ovviamente insieme a delle verdure. Si può mangiare caldo, ma è ancora più buono freddo. Clicca qui per la ricetta, non è difficile realizzare il piatto ma nonostante questo ci sono diversi equilibri da rispettare per ottenere il risultato desiderato.
Primi pesce, tagliatelle al salmone

Passiamo ora a un grande classico e cioè le tagliatelle al salmone, si tratta di un piatto delizioso che si può preparare in tanti modi differenti. C’è chi aggiunge della panna e chi magari mette lo zafferano per dare un sapore e anche un colore differente. Noi vi proponiamo la nostra versione che è sicuramente molto interessante e gustosa. Clicca qui per la ricetta.
Primi pesce, pasta ai sassi di mare

Concludiamo questa carrellata di primi di pesce con la pasta ai sassi di mare che ha un sapore forte e deciso oltre un nome piuttosto curioso. Protagonista assoluto è il peperoncino anche se non è un piatto adatto solo a chi ama il piccante intenso. Clicca qui per la ricetta e prova a farla a casa.