Per il mio falò in spiaggia ho deciso di preparare delle gustose pannocchie arrostite come quelle dei film americani: la ricetta.
In tutti i film americani quando c’è un falò in spiaggia o durante un campeggio non possono mancare i marshmallow o le pannocchie arrostite. Siccome io non sono una grande amante dei dolci, preferisco in queste occasioni abbrustolire sul fuoco qualche bella pannocchia. La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti.

Basta procurarsi pochi ingredienti ed eseguire altrettanti passaggi per gustarsi al volo uno spuntino delizioso. Ovviamente questo piatto si può fare anche a casa. Non potendo farlo sul barbecue o alla griglia, si potrà preparare sulla piastra o direttamente in padella. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo il procedimento nel dettaglio.
Pannocchie arrostite: con la mia ricetta ti vengono uguali a quelle dei film americani
Se leggendo questo articolo ti è venuta voglia di mangiare delle gustosissime pannocchie arrostite, non ti resta che fermarti qui con noi e provare a replicare da te la nostra ricetta. Come abbiamo già detto, si tratta di una preparazione semplicissima, che si può realizzare sia durante un barbecue che a casa in padella. In particolare, quest’oggi vedremo come farle a casa, che è la situazione più comune. Se stai cercando un piatto estivo prova anche questa insalata di pasta.

Informazioni utili
- Difficoltà: facile
- Tempi di preparazione: 30 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti per pannocchie arrostite
- 4 pannocchie;
- acqua q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- burro q.b.
Preparazione pannocchie arrostite
- Per fare le pannocchie arrostite al barbecue o in padella, la prima cosa da fare è mettere a scaldare una pentola piena d’acqua
- Nel frattempo che questa cominci a bollire, pulisci le pannocchie eliminando le foglie ed eventuali filamenti rimasti ancora attaccati, tirandoli verso il basso.
- Sciacquale sotto l’acqua corrente e mettile a bollire nella pentola per 8-10 minuti, senza sale.
- A questo punto, scola le pannocchie ed asciugale con uno strofinaccio pulito.
- Metti a scaldare una padella o una piastra con il burro e, quando questo si sarà sciolto per bene, aggiungi le pannocchie e cuocile su tutti i lati, finché non risulteranno belle dorate e croccanti.
- Insaporisci con un pizzico di sale ed una grattata di pepe ed ecco pronte le tue pannocchie abbrustolite.

Leggi anche: La mia lasagna furba la mangiano tutti, anche chi è a dieta: leggerissima e facile da preparare, uno spettacolo
Trucchi e consigli: se preferisci, al posto del burro puoi usare l’olio extravergine d’oliva. Se, invece, vuoi dare più sapore alla tua preparazione, condisci le pannocchie con anche un pizzico di paprika affumicata. Vedrai, sarà un’esplosione di sapore in bocca!