5 dolci freddi golosi e velocissimi da fare a San Lorenzo: chiudi in bellezza e ti godi le stelle

Ti consigliamo cinque dolci freddi che siano golosi e velocissimi da fare per San Lorenzo, così ti godi ancora di più la notte delle stelle cadenti.

Stasera c’è l’appuntamento con una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno, la notte delle stelle cadenti. Si mormora che ognuna di queste viste possa portarci a esprimere un desiderio che si realizzerà senza nessun dubbio a patto che non sia rivelato a nessuno.

cinque dolci
5 dolci freddi golosi e velocissimi da fare a San Lorenzo: chiudi in bellezza e ti godi le stelle (RicettaQubi.it)

Noi però non ci occupiamo, ma, come diceva una vecchia pubblicità, di solide realtà. Ed è così che di fronte al momento romantico delle stelle vi offriamo anche cinque ricette di dolci freddi che si possono fare proprio per l’occorrenza, siamo sicuri vi conquisteranno.

Dolci freddi, la torta della nonna versione estiva

fetta di torta col pistacchio
Dolci freddi, la torta della nonna versione estiva (RicettaQubi.it)

Tutti conosciamo la torta della nonna, non molti però sanno che esiste una versione fredda. Avete presente quella splendida torta con crema e pinoli? Si può realizzare il tutto in maniera differente dal solito, anche se i puristi storceranno un po’ il naso. Questo perché l’interno è sì a base di crema, ma al pistacchio e dunque si differenzia un po’ dalle versioni comuni. Cliccando qui puoi leggere come si fa, con la ricetta che passo dopo passo vi spiegherà tutto.

Dolci freddi, torta budino: perderai la testa

una fetta di torta su un piatto
Dolci freddi, torta budino: perderai la testa (RicettaQubi.it)

La torta budino è uno dei dolci freddi più interessanti che possiamo preparare per la nostra famiglia e gli ospiti che ci verranno a trovare. Si tratta di un dessert cremoso che si va a ispirare alla tradizione francese e più precisamente al flan. In più è anche abbastanza leggera perché si prepara totalmente senza farina. Clicca qui per la ricetta, il risultato finale è davvero assicurato.

Dolci freddi, mousse al pistacchio

un dolce nel bicchiere con i pistacchi
Dolci freddi, mousse al pistacchio (RicettaQubi.it)

Tra i dolci freddi vi proponiamo anche una mousse al pistacchio che è una vera e propria esplosione di gusti. Si realizza molto semplicemente con panna e mascarpone, oltre a della pasta di pistacchio. Si tratta di un dessert al cucchiaio che si scioglie in bocco e che non è di certo pesante anzi è adatto anche a giornate incandescenti come queste. Clicca qui per la ricetta, lo prepari in pochi minuti.

Dolci freddi, zuppa inglese estiva

zuppa inglese alle fragole
Dolci freddi, zuppa inglese estiva (RicettaQubi.it)

Se volete preparare una zuppa inglese estiva siete sulla strada giusta per realizzare uno dei migliori dolci freddi che esistono. Si può realizzare, come vedete dalla foto, con le fragole che diventano grandi protagoniste e regalano il sapore tutto particolare di un dolce che non riuscirete più a dimenticare. Fatelo e vedrete soprattutto la reazione da parte dei bambini che gradiranno non poco. Clicca qui per la ricetta, ne trovi anche altre.

Dolci freddi, torta a testa in giù

fetta di torta
Dolci freddi, torta a testa in giù (RicettaQubi.it)

Chiudiamo la lista di dolci freddi con la torta a testa in giù, che si realizza in pochi minuti e di fatto è una cheesecake capovolta. Cremosa e fresca è un dolce che si adatta a ogni tipo di gola ed è davvero in grado di stupire. Si realizza con panna montata, mascarpone e formaggio fresco spalmabile, prende un’aroma stupendo grazie alla vaniglia. Clicca qui per la ricetta, ne faranno tutti una scorpacciata.

Gestione cookie