Ma lasciala stare l’insalata di patate con olio e sale: prova questa di Youtube, 100.000 volte più gustosa

Da quando ho scoperto l’insalata di patate in questa versione io non posso più farne a meno: devi provarla subito perché è deliziosa!

Io e Youtube ormai siamo una cosa sola e vuoi sapere perché? No, non voglio ascoltare musica, tantomeno guardare video d’intrattenimento, ma ormai è diventato il mio migliore alleato quando non ho molte idee per il pranzo o per la cena. Grazie a questo social inoltre ho scoperto tantissime food blogger e youtubers pazzesche, come il caso di oggi di Isabella De Simone.

isabella de simone e insalata di patate
Ma lasciala stare l’insalata di patate con olio e sale: prova questa di Youtube, 100.000 volte più gustosa (Foto youtube @piovonoricette) – ricettaqubi.it

Pugliese d’hoc, amante del cibo italiano tradizionale e regionale, pensa un po’ che nasce come avvocato, ma si sa l’amore per la cucina prima o poi chiama sempre! E infatti Isabella, grazie al suo canale Youtube Piovonoricette oggi ci insegna a preparare un’insalata di patate spettacolare. Lei non la fa mica al solito modo! Ti consiglio di seguire subito questa ricetta.

Insalata di patate gustosissima, seguo la ricetta di Piovonoricette: fenomenale

Come ti dicevo Isabella ormai è una veterana su Youtube e sono tantissimo le sue video ricette interessanti. Eppure questa dell’insalata di patate speciale mi ha letteralmente stregato perché io adoro questi tuberi e li mangio in qualsiasi forma, cottura e dimensione. L’insalata di patate tra l’altro è un grande classico estivo perché si può gustare anche fredda di frigorifero.

Isabella oggi ce ne propone una molto speciale e saporita, lei usa dei condimenti sfiziosi e prepara persino una salsa al limone molto fresca. Ma andiamo per gradi, come prima cosa la nostra youtuber fa bollire delle patate in acqua bollente, meglio se di uguale dimensione così potrai cuocerle in modo omogeneo.

insalata di patate
Insalata di patate gustosissima, seguo la ricetta di Piovonoricette: fenomenale (Foto youtube @piovonoricette) – ricettaqubi.it

LEGGI ANCHE: Stufa delle solite patate al forno? Preparale in questo modo, croccanti e saporite: divorate in 5 minuti

Nel frattempo lei su un tagliere trita dei capperi, delle olive verdi e del prezzemolo, raccogliendoli poi all’interno di una ciotola capiente. Aggiunge poi della scorza di limone grattugiata che oltre a conferire freschezza dona un sapore unico a tutto il piatto. Inserisce in un mixer delle acciughe sottolio, spreme il limone, unisce il succo nel boccale e infine aggiunge dell’olio evo.

Frulla il tutto sino a ottenere una salsa cremosa, di un bel verde brillante e saporita. Arriviamo quindi alla parte finale, Isabella sbuccia le patate cotte e raffreddate, le taglia a tocchetti per poi inserirle direttamente all’interno della ciotola. Infine mescola vigorosamente affinché tutti i condimenti avvolgano i cubetti e voilà, ecco un’insalata di patate speciale davvero!

Guarda subito la video ricetta dell’insalata di patate e ti consiglio di seguire Piovonoricette oltre che Ricettaqubi, ogni giorno c’è un’idea nuova da copiare!

Gestione cookie