Basta aggiungere un solo banale ingrediente ed un semplice gelato diventa un capolavoro: guarda come ti stupisco

Il gelato è buono sempre ma, a volta, basta aggiungere un semplice ingrediente per trasformarlo in qualcosa di unico. Quello di oggi non lo trovi nemmeno in gelateria.

Da quando inizia l’estate fino, almeno, a settembre per la maggior parte di noi la merenda si fa con un bel gelato. Soprattutto se siamo in spiaggia che cosa c’è di meglio di una fresca coppetta o di un golosissimo cono 3 gusti? E che dire la sera sul divano mentre guardiamo un film?

gelato alla pesca dentro ad una coppa con delle fette di pesca e delle foglie di menta
Basta aggiungere un solo banale ingrediente ed un semplice gelato diventa un capolavoro: guarda come ti stupisco/Ricettaqubi.it

Per non eccedere con le calorie e mangiare anche qualcosa di più sano e genuino, quando posso il gelato me lo preparo a casa. Non ho la gelatiera ma non occorre: basta avere un buon frullatore, 5 minuti e poi si mette tutto nel freezer e via. Dopo circa tre ore avremo il nostro gelato goloso, light e molto spesso ancora più buono di quello che compriamo.

Ho sempre amato i gusti alla frutta e se in estate c’è un frutto che a casa mia abbonda sono le pesche. Ma come potevo rendere il gelato alla pesca un po’ diverso dal solito per stupire i miei ospiti a cena? Ho pensato bene di aggiungere un’altra erba che a casa ho sempre: il basilico. Il risultato è stato così sorprendente che ho dovuto riprepararlo pure il giorno dopo perché tutti lo volevano.

Gelato pesca e basilico: light e sorprendente

Se anche tu, come me, sei golosa di gelato allora questo non puoi proprio perdertelo: fresco, leggerissimo e con un gusto sorprendente. L’unione tra la dolcezza della pesca e l’aromaticità del basilico è un mix davvero vincente che di sicuro stupirà anche i tuoi amici o i tuoi ospiti a cena. Inoltre ha pochissime calorie perché non c’è zucchero né panna e, dunque, puoi mangiartelo tranquillamente senza sensi di colpa.

donna che taglia delle pesche
Gelato pesca e basilico: light e sorprendente/Ricettaqubi.it

Informazioni utili

  • Difficoltà: facilissima
  • Tempo di preparazione: 10 minuti + 3 ore in freezer
  • Dosi: 4 persone

Ingredienti per il gelato pesca e basilico

  • 2 pesche gialle grandi (o 3 medie)
  • 50 gr di anacardi
  • 120 gr di yogurt vegetale al cocco senza zuccheri
  • 5-6 foglie di basilico
  • due cucchiaini di eritritolo

Preparazione del gelato pesca e basilico

  1. Per preparare il gelato alla pesca e basilico, per prima cosa occorre sbucciare le pesche, togliere il nocciolo e tagliarle a pezzi.
  2. Frullare le pesche con gli anacardi, lo yogurt vegetale, il basilico e l’eritritolo fino ad ottenere un composto cremoso.
  3. Mettere in freezer per almeno 3 ore.

Leggi anche: Gnocchi furbissimi: senza patate e super light, puoi mangiarne anche due piatti che non ingrassi

gelato alla pesca e basilico dentro ad una coppa
Il gelato pesca e basilico e super light e non ha né zucchero né panna/Ricettaqubi.it

Trucchi e consigli: io ho usato le pesche perché in casa avevo quelle ma vanno benissimo anche altri frutti come il melone oppure le albicocche. Nel caso non trovaste lo yogurt vegetale al cocco, potete usare quello bianco di soia purché sia sempre senza zuccheri.

Gestione cookie