Ma quali zampe di gallina? Da quando uso questa crema naturale ho gli occhi di una 20enne e non spendo niente

Le zampe di gallina sono uno degli inestetismi più difficili da combattere ma con il rimedio giusto nulla è impossibile. Prova questa crema naturale e vedrai che risultati.

Se fosse possibile fare un patto con il diavolo e mantenere per sempre l’aspetto che avevamo a 20 anni, probabilmente noi donne saremmo già tutte in fila per firmare. Purtroppo – o per fortuna, a seconda dei punti di vista – non esiste patto simile. Non possiamo scegliere di non invecchiare ma possiamo scegliere come farlo.

donna con gli occhi verdi
Ma quali zampe di gallina? Da quando uso questa crema naturale ho gli occhi di una 20enne e non spendo niente/Ricettaqubi.it

La parte che invecchia prima è certamente il viso. Il fisico, con alimentazione sana e sport, si riesce a mantenere in forma a lungo ma il viso, con il passare degli anni, inizia a perdere tono e iniziano a formarsi le prime rughe. La zona, in particolare, più difficile da trattare, è quella del contorno occhi che è super delicata e sensibile.

Oltre alla classiche borse e occhiaie, la zona perioculare viene colpita anche dalle cosiddette “zampe di gallina”: micro rughe di espressione che si formano ai lati soprattutto quando sorridiamo. La soluzione non è sicuramente smettere di sorridere ma trovare un rimedio efficace. Io, in barba a tanti cosmetici da centinaia di euro, mi faccio a casa una crema naturale che funziona davvero: le zampe di gallina si sono così attenuate che quasi non si vedono più.

Crema naturale per il contorno occhi: super efficace a costo zero

Chi lo ha detto che un prodotto, per essere efficace, deve costare tanto? Questo è un pregiudizio vecchissimo e che dovremmo avere ormai superato abbondantemente. Si possono ottenere ottimi risultati anche con creme che costano pochissimo e che possiamo persino realizzare a casa con le nostre mani.

avocado e bottiglietta di olio
Crema naturale per il contorno occhi: super efficace a costo zero/Ricettaqubi.it

Come tutte le donne – o quasi – anche io sono caduta nella trappola di spendere centinaia di euro in contorno occhi che facevano poco o niente. Il prezzo, talvolta, è determinato non dall’effettiva qualità e dalla quantità di principi attivi, ma dalla fame del brand e dalla pubblicità.

La zona del contorno occhi necessita di moltissimo nutrimento perché, essendo così sottile, si secca facilmente. La mia crema casalinga la realizzo con pochi semplici ingredienti: 5 cucchiai di burro di karitè, mezzo avocado maturo, 2 cucchiai di olio di semi di uva (si trova nei negozi che vendono alimenti biologici). Si tratta di ingredienti con grassi buoni, vitamina E e sostanze antiossidanti.

Leggi anche: Pensare che ho il frigo pieno: questo ortaggio super economico è imbattibile per eliminare la forfora

Basterà fare sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e poi mescolarlo con l’avocado schiacciato con una forchetta e con l’olio di semi di uva. Lasciamo raffreddare il composto e poi mettiamolo in un barattolino ermetico di vetro e conserviamolo in frigo. La mattina applichiamone un piccolo strato, la sera uno strato più generoso e poi copriamo con i patch per occhi in silicone e andiamo a dormire. La mattina dopo avremo uno sguardo fresco, luminoso e super riposato.

Gestione cookie