Con il sandwich alle uova giapponesi il pranzo al mare o in ufficio ha più gusto: la ricetta ormai è virale.
Hai mai provato a fare il sandwich con le uova giapponesi, detto anche tamago sando? La ricetta sul web è ormai virale e in effetti si tratta di una preparazione semplice e veloce che tutti possono realizzare, anche chi non ha grandi doti culinarie. E poi è super gustosa ed è perfetta da portare con sé per la pausa pranzo in ufficio oppure durante i picnic all’aria aperta o in spiaggia.

Sei curioso di sapere come si fa questo spuntino delizioso? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e replica la ricetta a casa. Ti bastano davvero 5 minuti di orologio per avere pronto da gustare qualcosa di assolutamente irresistibile.
La ricetta del sandwich alle uova giapponesi è ormai virale: da provare assolutamente
Quella del sandwich alle uova giapponesi è una ricettina semplice e sfiziosa che ormai da qualche tempo sta impazzando sui social. Perfetta da mangiare a casa come spuntino o da portare con sé al posto del pranzo, la prepari in 5 minuti e ti sazia fino a sera.
Ingredienti per 2 sandwich
- 50 grammi + 1 cucchiaio di maionese;
- 5 uova;
- 2 fette di pane per tramezzini;
- 1/2 cucchiaino di zucchero;
- 1/2 cucchiaino di sale.
Preparazione

- Una volta che l’avrai provato, questo tramezzino alle uova giapponesi diventerà di sicuro il tuo preferito. Per farlo, inizia a preparare le uova sode mettendole in un pentolino d’acqua fredda e calcolando circa 7 minuti dal bollore.
- Una volta pronte, scolale, raffreddale sotto l’acqua corrente, sgusciale e tagliale a metà.
- Preleva i tuorli e mettili in una scodella. Aggiungi sale, zucchero e 50 grammi di maionese.
- Mescola bene il tutto con l’aiuto di una forchetta e, a parte, trita gli albumi al coltello.
- Unisci anche questi ultimi al composto di tuorli e maionese e dai un’altra mescolata.
- A questo punto, taglia il pane per tramezzini a metà, spalmaci sopra un velo di maionese e farcisci con il composto appena realizzato.
- Chiudi tutto con l’altra fetta di pane e ripeti l’operazione per il secondo sandwich.
- Avvolgi infine i tramezzini con la pellicola trasparente e, se hai tempo, mettili a riposare in frigo per circa mezz’ora.
- Trascorso il tempo necessario, tirali fuori e gustali subito oppure portali con te per il tuo pranzo fuori casa.
Il consiglio extra: se vuoi, puoi preparare il tramezzino doppio, usando tre fette di pane ed un doppio ripieno per ogni sandwich. Le uova sode puoi sminuzzarle come abbiamo fatto in questo caso, oppure tagliarle a fette o a metà.