Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti come merenda, come spuntino dopo cena o quando vuoi: hanno pochissime calorie.
Avete presente quelle sere in cui dopo cena, magari davanti alla tv, viene un’ irresistibile voglia di qualcosa di dolce? A me capita spesso e in estate ancora di più. A volte mi preparo un bel gelato sano e senza zuccheri, altre volte, invece, preparo dei piccoli snack da condividere con tutta la famiglia.

Si tratta di bocconcini che si fanno con appena tre ingredienti ma sono golosi da morire. Naturalmente niente zucchero e niente burro perché va bene la golosità ma bisogna anche sempre tener d’occhio la salute e la linea altrimenti tutti i risultati di dieta e palestra vanno in fumo e non è proprio il caso.
Il trucco, quando si è golose come me, sta nel concedersi tutto ma con intelligenza: alleggerire le ricette in modo da renderle light. Questi bocconcini contengono 3 ingredienti che più sani non si potrebbe: banane, burro di arachidi e cioccolato fondente senza zuccheri che ormai si trova in tutti i supermercati. Li preparo in un attimo, li lascio riposare in freezer e la sera sono pronti da sgranocchiare davanti alla televisione mentre ci guardiamo un bel film.
Snack banana e cioccolato: light ma golosi da morire
Se anche tu sei golosa come me e come me non vuoi scendere a compromessi tra gusto, salute e linea allora questi snack alla banana e cioccolato fanno proprio al caso tuo credimi. Bastano tre semplicissimi ingredienti per prepararli e sono di una bontà esagerata. Uno tira l’altro ma intanto hanno pochissime calorie e zero zuccheri.

Ingredienti per 10 snack
- 2 banane
- 10 cucchiaini di burro di arachidi senza zucchero
- 200 gr di cioccolato fondente senza zucchero
Preparazione
- Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle: ricavarne 20 rondelle.
- Mettere un cucchiaino di burro di arachidi su 10 rondelle e ricoprire con le altre 10 formando una specie di bacio.
- Mettere in freezer per un paio di ore.
- Tirare fuori dal freezer e immergere nel cioccolato fondente fuso.
- Rimettere in freezer ancora un’ora
Potete prepararli nel tardo pomeriggio o prima di cena così la sera saranno pronti da gustare. Oppure potete anche farli al mattino prima di andare al mare se volete gustarveli a merenda. Leggerissimi e super sani: le banane sono ricche di potassio e anche di triptofano, un aminoacido che aiuta a rilassare corpo e mente; il burro di arachidi è una miniera di proteine vegetali mentre il cioccolato fondente contiene tanto magnesio. Non importa la marca, sceglietelo senza zuccheri e, possibilmente, con almeno il 70% di cacao.