Addio doppie punte ma senza tagliare i capelli nemmeno di un centimetro. Ho risolto con un rimedio naturale e praticamente a costo zero.
Le doppie punte stavano diventando un piccolo grande dramma. Ho sempre avuto i capelli molto lunghi fin da bambina e con i capelli corti non saprei proprio vedermi. Solo che i capelli erano diventati particolarmente secchi, forse anche a causa del sole e del cloro della piscina e, quindi, il problema delle doppie punte era diventato piuttosto evidente.

Come risolvere? Ricordo ancora i pianti e le urla quando, da piccola, mia madre mi portava dal parrucchiere per farmi tagliare i capelli in modo da non avere più le doppie punte. Ora che sono adulta ovviamente non piango ma non mi fa piacere dover ricorrere alla solita spuntatina ogni tre o quattro mesi anche perché, come anticipato prima, a me la chioma piace bella lunga.
Da quando ho scoperto questo rimedio naturale ho detto addio al parrucchiere e pure alle doppie punte. Un rimedio casalingo e, praticamente a costo zero: lo faccio a casa una volta alla settimana e i miei capelli, nel giro di poco sono rinati. Ora sono veramente bellissimi, folti e super luminosi e di doppie punte nemmeno l’ombra.
Addio doppie punte: con questo rimedio naturale te ne liberi per sempre
Avevo i capelli con parecchie doppie punte ma non volevo ricorrere alla classica spuntatina dal parrucchiere perché non volevo accorciarli in nessun modo. Ho risolto grazie ad un semplicissimo rimedio naturale a costo zero che posso farmi tranquillamente a casa mia ogni volta che voglio.

Ci sono alimenti con sostanze fantastiche e altamente nutrienti che servono non solo per nutrire il nostro organismo dall’interno ma anche per nutrire la nostra pelle e i nostri capelli dall’esterno. Dei veri e propri doni che la natura ci fa. Infatti ormai, a ben vedere, la maggior parte dei cosmetici e dei prodotti per i capelli sono proprio a base di ingredienti naturali e super food.
Tra i miei super food preferiti un posto di onore va all’avocado: morbido e ricchissimo di vitamina E e di grassi Omega 3. Confesso che l’ho sempre mangiato in insalata oppure nella guacamole ma mai e poi mai avrei pensato che potesse tornarmi utile anche per risolvere il problema delle doppie punte. Proprio essendo un frutto molto grasso, l’avocado riesce a ristrutturare i capelli in profondità.
Leggi anche: Addio macchie scure sulla pelle: le ho eliminate aprendo la dispensa, il prodotto più efficace lo trovi lì
Tutto quello che ci serve è: la polpa di mezzo avocado, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Frulliamo tutto insieme e applichiamo il prodotto sulle lunghezze e, in particolar modo, sulle punte. Avvolgiamo i capelli in una cuffia e lasciamo agire almeno 45 minuti – o anche tutta la notte – poi sciacquiamo con acqua tiepida e procediamo con il nostro solito shampoo e balsamo. Questo trattamento va ripetuto una volta alla settimana e nel giro di poco vedrete già il cambiamento: capelli forti e lucenti come non mai.