Questi anelli dorati sono perfetti per l’aperitivo e la goduria è doppia perché non devi nemmeno friggerli

Anelli dorati e croccanti senza friggere: la ricetta perfetta per l’aperitivo con gli amici, da provare assolutamente!

Se stai cercando uno snack sfizioso da fare a casa e da servire all’ora dell’aperitivo insieme ad una bibita fredda, questi anelli dorati e croccanti fanno al caso tuo. Sono talmente buoni che le papille gustative esplodono come una bomba. Ma la goduria è pure doppia, perché per farli non ti devi sbattere, dal momento che non occorre nemmeno friggere.

anelli di cipolla con salsa
Questi anelli dorati sono perfetti per l’aperitivo e la goduria è doppia perché non devi nemmeno friggerli (Ricettaqubi.it)

Ti sta venendo l’acquolina in bocca? Allora non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera. Vedrai, in men che non si dica avrai pronti da gustare degli stuzzichini a dir poco irresistibili. I tuoi amici ti chiederanno di sicuro la ricetta!

Anelli di cipolla dorati e croccanti: la ricetta senza frittura pronta in pochi minuti

Questi anelli di cipolla dorati e croccanti sono perfetti per l’aperitivo. Li porti in tavola con una birra fredda o un calice di bollicine e la serata decolla in un attimo. Il bello, poi, è che non devi nemmeno friggerli, quindi non ti sbatti e non sporchi nulla. Ecco come si preparano.

Ingredienti per 4 persone

  • 2 cipolle dorate;
  • 100 grammi di farina 0;
  • 150 grammi di latte di soia non dolcificato;
  • 180 grammi di pangrattato;
  • 2 cucchiai di lievito istantaneo;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • paprika q.b.

Preparazione

anelli di cipolla croccanti
Anelli di cipolla dorati e croccanti: la ricetta senza frittura pronta in pochi minuti (Ricettaqubi.it)
  1. Per fare gli anelli di cipolla croccanti, ma senza frittura comincia subito a pelare la cipolla e ad affettarla ad anelli spessi circa un centimetro.
  2. Dopodiché, in una scodella, versa la farina, un pizzico di paprika, il sale e il pepe.
  3. Unisci anche il latte di soia non dolcificato e mescola bene con una frusta a mano o una forchetta fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea.
  4. In un piatto a parte, versa il pangrattato, il lievito alimentare e l’olio extravergine d’oliva. Dai una mescolata e vai ad impanare le cipolle.
  5. Passale quindi nella pastella, eliminando l’eccesso, e poi nella panatura.
  6. Continua così fino a terminare gli ingredienti e poi sistema gli anelli di cipolla su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  7. Irrora la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoci in forno statico a 220 gradi per 15 minuti.
  8. Trascorso il tempo necessario, porta avanti la cottura per altri 5 minuti in forno ventilato con la stessa temperatura.

Et voilà: l’aperitivo è pronto da servire! Portalo a tavola con le bibite e magari con una maionese o una bella salsa tzatziki fatte in casa. La perfezione!

Gestione cookie