Le mani secche e screpolate non le sopportavo più: oltre ad essere bruttissime da vedersi mi causavano anche dei micro tagli dolorosi. Mi è bastato aprire il frigorifero per trovare la soluzione.
Che sia inverno o che sia estate, le mani secche e screpolate per me sono sempre state un problema. In inverno non uso mai i guanti e, quindi, tra vento e gelo si seccano. In estate pure e, tra l’altro, l’acqua salata del mare può peggiorare la situazione.

Oltre ad essere davvero bruttine da vedersi, mi causavano anche un certo fastidio perché, per colpa della secchezza, si formavano dei piccoli taglietti che mi facevano un po’ male. Come risolvere la situazione? Di creme ne avevo provate diverse ma non funzionavano.
Le creme per le mani che troviamo in commercio, di solito, sono molto grasse e formano uno strato uno sulla superficie ma non agiscono in profondità. La pelle, dunque, non viene veramente idratata né nutrita ma resta secca tale e quale a prima e io, in più, avevo il portafoglio più leggero per i soldi spesi. Grazie a nonna sono uscita finalmente da questa impasse: lei mi ha consigliato una maschera naturale che è la fine del mondo. Per avere di nuovo mani morbide mi è bastato aprire il frigorifero.
Maschera naturale per le mani: bastano solo 2 ingredienti
Dì pure addio a creme per le mani che costano un occhio, ungono e non fanno nulla. La soluzione per avere mani da fata sempre super morbide e idratate è un’altra: una maschera naturale che puoi fare con due ingredienti semplicissimi che trovi dentro al tuo frigorifero. Prova e vedrai che risultati.

Molti degli alimenti che mangiamo, fanno bene non solo alla salute ma anche alla bellezza della pelle e dei capelli. Infatti contengono sostanze nutritive che oltre a nutrire il corpo dall’interno possono contribuire a nutrire e idratare anche l’epidermide piuttosto che la nostra chioma.
Se soffri di mani secche e screpolate è evidente che alla tua pelle manca del nutrimento e, dunque, apri il frigorifero e cerca due degli alimenti più nutrienti che ci siano: lo yogurt e il miele. Lo yogurt contiene proteine e fermenti prebiotici che ristabiliscono il pH della pelle, mentre il miele è ricchissimo di vitamine, sali minerali e zuccheri naturali.
Leggi anche: Io lo shampoo non lo compro più: lo faccio in casa con 3 ingredienti e i miei capelli non sono mai stati così belli
Tutto ciò che devi fare è mescolare 3 cucchiai di yogurt e due cucchiai di miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendi la maschera sulle mani e lascia in posa almeno 15 minuti. Oppure puoi anche indossare dei guanti, tenerla su tutta la notte e poi sciacquarla via la mattina dopo. I primi tempi, se le mani sono molto secche, puoi applicarla ogni sera; poi, mano a mano che la situazione migliora, basterà ripetere il trattamento un paio di volte alla settimana.