Addio borse e occhiaie in meno di un quarto d’ora: bastano due ingredienti che ho sempre in casa e il mio sguardo rinasce

Le occhiaie, gli occhi gonfi e stanchi regalano subito un’aria appesantita. Quando ho dormito poco io ricorro a questo rimedio: in meno di un quarto d’ora il mio sguardo rinasce.

Croce e delizia di tutte noi: gli occhi. Sono il nostro biglietto da visita, parlano di noi. Se siamo felici lo comunicano, se siamo tristi anche. Gli occhi parlano prima ancora che noi pronunciamo parola e poi sono un elemento chiave del nostro fascino.

donna con le mani sugli occhi
Addio borse e occhiaie in meno di un quarto d’ora: bastano due ingredienti che ho sempre in casa e il mio sguardo rinasce/Ricettaqubi.it

Purtroppo, però, se siamo stanche o abbiamo dormito poco si segnano subito: occhiaie, borse, gonfiori che ci regalano immediatamente un’aria appesantita e qualche anno in più di quello che abbiamo. Come possiamo correre ai ripari? Premesso che dormire almeno 8 ore a notte è fondamentale per la salute, quando però abbiamo lo sguardo stanco possiamo ricorrere a qualche rimedio casalingo.

Non serve spendere centinaia di euro in contorno occhi che promettono miracoli o in creme fatte con non si sa bene cosa. Tutto quello che ci serve lo abbiamo già in casa nostra: per avere uno sguardo riposato basta davvero poco. Quando dormo poco e ho gli occhi segnati ricorro ad un rimedio naturale che è strepitoso: 15 minuti in posa e i miei occhi rinascono.

Rimedio naturale contro borse e occhiaie: sguardo luminoso in un attimo

Non hai dormito abbastanza e ora hai lo sguardo segnato e gli occhi gonfi? Non ti preoccupare: in un quarto d’ora tornerai come nuova. Non andare in profumeria ma vai nella tua cucina: tutto quello che ti serve, infatti, lo trovi lì.

tazza di camomilla
Rimedio naturale contro borse e occhiaie: sguardo luminoso in un attimo/Ricettaqubi.it

Gli occhi e la zona perioculare sono la parte più sensibile e delicata del viso e, per questo, vanno sempre trattati in modo estremamente delicato e con prodotti specifici. Dormire almeno 8 ore a notte e usare un buon contorno occhi mattina e sera, sicuramente, fanno la differenza. A volte, però, può capitare di dormire poco e di avere lo sguardo segnato.

In queste situazioni io ricorro a questo rimedio che è davvero pazzesco. Bastano pochissimi ingredienti che tutti abbiamo solitamente in casa: camomilla e occhi di mandorle dolci. E’ sufficiente preparare una camomilla e poi unire un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Lasciare raffreddare l’infuso in frigorifero per almeno 10 minuti. Poi applicalo sugli occhi con due dischetti di cotone e lasciarli in posa 10-15 minuti.

Leggi anche: Ho provato e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare

L’olio di mandorle dolci nutre la pelle e distende le rughe mentre la camomilla, dal forte potere decongestionante, elimina i gonfiori e, specialmente se applicata fredda, stimola la circolazione sotto aglio occhi contribuendo al drenaggio dei liquidi. Una soluzione a costo zero ma che funziona e che ci restituisce, in pochi minuti, uno sguardoo fresco, riposato e luminoso. Dopo applichiamo il nostro solito contorno occhi e saremo pronte per una nuova giornata.

Gestione cookie