Se il nutrizionista ti ha dato yogurt e mirtilli per colazione, prova questa coppetta leggera ma golosa: ti dimentichi di essere a dieta

Trasforma yogurt e mirtilli in una colazione fresca e golosa a prova di nutrizionista: ricetta facile e veloce.

Per cominciare bene la giornata bisogna fare una bella colazione sana e bilanciata. A tal proposito, non può mancare insieme al solito espresso una porzione di frutta, dei cereali ed una fonte di proteine. Se però vuoi rendere il tuo spuntino un po’ più interessante rispetto al solito yogurt con i mirtilli, prova questa coppetta leggera, ma golosa.

coppetta con yogurt e mirtilli
Se il nutrizionista ti ha dato yogurt e mirtilli per colazione, prova questa coppetta leggera ma golosa: ti dimentichi di essere a dieta (Ricettaqubi.it)

Sono sicura che il tuo nutrizionista la approverebbe perché ha davvero pochissimi grassi e calorie. E poi si fa con degli ingredienti che hai anche tu sulla lista di quelli consentiti. Non perdiamo quindi altro tempo e mettiamoci subito all’opera. Così da domani la giornata comincia con più gusto e con un sorriso a 32 denti.

Coppetta yogurt e mirtilli: ricetta top per una colazione golosa ma leggera

Se il tuo nutrizionista a colazione ti ha dato da mangiare lo yogurt con i mirtilli, faresti bene a provare questa coppetta super leggera, ma golosa. Anche se gli ingredienti di base sono praticamente gli stessi, il sapore è tutta un’altra storia. Assaggiala subito!

Ingredienti per 2 coppette

  • 150 grammi di mirtilli;
  • 150 grammi di yogurt greco zero grassi;
  • 100 millilitri di panna fresca liquida;
  • 70 grammi di biscotti secchi.

Preparazione

coppetta yogurt e mirtilli su tagliere
Coppetta yogurt e mirtilli: ricetta top per una colazione golosa ma leggera (Ricettaqubi.it)
  1. Per fare queste deliziose coppette perfette per la colazione e la merenda, ci vogliono davvero pochissimi minuti. Per prima cosa, sciacqua i mirtilli sotto l’acqua corrente.
  2. Dopodiché, falli ammorbidire per 2-3 minuti in un pentolino con un goccio d’acqua, fino ad ottenere una specie di composta, tenendone da parte qualcuno per la decorazione.
  3. Toglili, quindi, dal fuoco e lasciali raffreddare.
  4. Intanto, monta la panna fredda di frigo con le fruste elettriche ed incorpora lo yogurt un po’ alla volta.
  5. A parte, rompi i biscotti con un batticarne o con il fondo di un bicchiere e preparati a comporre la tua coppetta.
  6. Riempi due bicchierini con un po’ di biscotti sbriciolati e copri tutto con una generosa cucchiaiata di crema allo yogurt ed un po’ di composta di mirtilli.
  7. Versa dell’altra crema, ancora un po’ di biscotti e di mirtilli e continua così fino ad esaurire gli ingredienti.
  8. Completa l’opera con qualche mirtillo fresco in superficie e conserva le coppette in frigorifero per almeno un’ora. Per comodità, puoi preparare il dolcetto la sera per il giorno seguente.

Il consiglio extra: se non hai problemi di calorie, puoi caramellare i mirtilli con acqua e due cucchiai di zucchero. Anche la panna si può montare con un cucchiaio di zucchero a velo. Al posto dei biscotti, invece, si possono usare dei corn flakes o del muesli croccante.

Gestione cookie