Ieri ho fatto il pollo e me n’è avanzato un po’: lo taglio a pezzetti e lo metto nella piadina per la pausa in ufficio di oggi.
Se a casa hai un po’ di pollo che ti avanza che hai cotto magari il giorno prima, puoi recuperarlo per preparare questo pranzetto con i fiocchi da gustare in pausa pranzo in ufficio o anche in spiaggia, se sei in vacanza, oppure durante un picnic all’aria aperta. Basta tagliarlo a pezzetti e metterlo nella piadina insieme a qualche altro semplice ingrediente che hai nel frigo ed il gioco è fatto!

Vedrai, in poche mosse avrai pronto da mangiare uno snack favoloso che tutti i tuoi amici e colleghi ti invidieranno. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora continua a leggere la nostra ricettina di oggi.
Piadina di pollo con pomodoro e avocado: la ricetta fresca e sfiziosa per il pranzo in ufficio
Se sei stufo di portare in ufficio i soliti panini con il prosciutto o le classiche insalatone, prova questa piadina sfiziosa con pollo, pomodori e avocado. Non solo è buonissima, ma è anche rinfrescante, E poi la puoi fare con gli avanzi del giorno prima, quindi è pure anti spreco.
Ingredienti per 2 persone
- 2 piadine;
- 160 grammi di petto di pollo;
- 1 pomodoro ramato;
- 4 foglie di insalata;
- 1 avocado;
- 1 cucchiaini di maionese;
- origano q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione

- La piadina di pollo con pomodori e avocado è un’idea geniale per il pranzo al sacco. Per farla, puoi utilizzare la carne avanzata dal giorno prima oppure puoi prepararla al momento. In questo caso, metti a scaldare una piastra sul fuoco e cuoci le fettine di pollo per qualche minuto da entrambi i lati.
- Insaporiscile con sale, pepe e origano e poi tagliale a listarelle.
- Scalda anche le piadine più o meno un minuto per lato e, successivamente, lava e taglia i pomodori a fette sottili, monda l’insalata e pulisci ed affetta l’avocado.
- A questo punto, non ti resterà che farcire le tue piadine mettendo all’interno un cucchiaino di maionese ciascuna, un paio di foglie di insalata e i pomodori conditi con sale, origano e olio extravergine d’oliva.
- Aggiungi infine gli straccetti di pollo grigliato ed arrotola la piadina bella stretta.
- Avvolgila con un foglio di alluminio e portatela con te per la pausa pranzo in ufficio.
Il consiglio extra: puoi fare questa ricetta usando anche il pollo impanato e fritto ed aggiungendo dei peperoni tagliati a listarelle e salatati in padella. Al posto della maionese, puoi usare la salsa allo yogurt.