Un dolcetto veloce veloce e con pochissime calorie che puoi gustarti pure ogni giorno a merenda oppure ogni sera dopo cena per toglierti lo sfizio. Provalo e mi ringrazierai.
Un dolcetto ideale sia per una merenda con le tue amiche sia per quelle sere in cui hai ospiti a cena e vuoi proporre qualcosa di un po’ diverso dal solito. Lo prepari davvero in un attimo ed è goloso da morire anche se, a conti fatti, le calorie sono proprio poche: l’ideale, insomma, per togliersi la voglia di qualcosa di buono ma restare in forma.

L’idea mi è venuta l’altra mattina quando al mercato avevano tante belle pesche noci in offerta. Io le adoro e ne mangerei a chili anche semplicemente in purezza ma ne ho comprate davvero un po’ troppe e rischiavo di doverle buttare perché, i bambini, dopo un po’ si stancano della solita macedonia. Allora mi è venuta un’ispirazione da un ricordo del passato: un dolce che mangiavo da bambina.
Di cosa si tratta? Delle pesche ripiene. Certo mia nonna all’interno ci metteva di tutto e di più e una marea di zucchero mentre io le ho rivisitate in chiave un po’ più light. Leggera ma sempre golosa perché gola e linea non devono mai litigare ma devono imparare ad andare d’accordo. Con tre ingredienti ho fatto un dessert super buono ma anche super light che è piaciuto a tutti. Lo hanno talmente apprezzato che mi hanno chiesto di rifarlo.
Pesche ripiene: light ma super golose
Un dolce tipico dell’estate che puoi preparare in circa 30 minuti e farai felici tutti: le pesche ripiene. Non pensare a chissà quale difficoltà perché, in realtà, è semplicissimo e bastano solo 3 ingredienti. Inoltre ha pochissime calorie: ideale per toglierti lo sfizio ma senza sensi di colpa. Provalo e vedrai che successone: ti chiederanno di prepararlo ogni giorno.

Ingredienti per 4 persone
- 4 pesche noci belle sode
- 100 gr di biscotti secchi tipo Oro Saiva o Digestive
- 100 gr di cioccolato fondente senza zuccheri
Preparazione
- Tagliare le pesche a metà e togliere il nocciolo.
- Frullare i biscotti secchi con il cioccolato fondente senza zuccheri grattugiato.
- Con il composto farcire le pesche.
- Cuocere in forno, già caldo, a 170 gradi per 30 minuti.
Un dolcetto super goloso ma anche light e vegano che farà felici proprio tutti. Io ho calcolato le dosi per 4 persone – 2 mezze pesche a testa – ma volendo, naturalmente, potete anche aumentare a seconda di quanti ospiti avete a cena.