Mio nipote voleva il gelato del McDonald’s, io però ho fatto di meglio: l’ho preparato a casa senza gelatiera e con tanti Smarties

Hai mai pensato di fare a casa il gelato del McDonald’s con gli Smarties? Anche senza gelatiera viene cremoso ed ancora più buono.

Di sicuro anche tu avrai preso almeno una volta il gelato del McDonald’s. Sto parlando del famoso McFlurry, il gelato super cremoso al gusto di vaniglia, di solito disponibile in diverse versioni, tra cui anche quella con gli Smarties. Proprio qualche giorno fa mio nipote voleva che glielo comprassi al fast food, ma io mi sono rifiutata, promettendogli che glielo avrei fatto a casa con le mie mani.

gelato del McDonald's
Mio nipote voleva il gelato del McDonald’s, io però ho fatto di meglio: l’ho preparato a casa senza gelatiera e con tanti Smarties (Ricettaqubi.it)

Il risultato è stato un vero successone. È venuto fuori un dessert ancora più buono e cremoso e soprattutto più genuino. D’ora in poi sono sicura che me lo chiederà sempre perché quando l’ha assaggiato era felicissimo. Ti svelo la mia ricetta senza gelatiera.

Gelato con gli Smarties del McDonald’s: la ricetta per farlo in casa senza gelatiera

Hai presente il McFlurry con gli Smarties? Ecco, puoi farlo anche a casa senza gelatiera. Il procedimento da seguire è semplicissimo ed il risultato finale è irresistibile. Così fai felici sia i bambini che gli adulti perché eviti di dare a figli e nipoti schifezze da mangiare per merenda.

Ingredienti per 6-8 persone

  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 500 grammi di panna da montare;
  • 350 grammi di yogurt fior di latte;
  • 1 bacca di vaniglia o 1 fialetta di aroma alla vaniglia;
  • 80 grammi di sciroppo di glucosio;
  • Smarties q.b.

Preparazione

gelato alla vaniglia con smarties
Gelato con gli Smarties del McDonald’s: la ricetta per farlo in casa senza gelatiera (Ricettaqubi.it)
  1. Il gelato del McDonald’s oggi lo faremo a casa senza gelatiera. Per prima cosa, monta la panna con lo zucchero a velo con l’aiuto delle fruste elettriche, all’interno di una scodella fredda di freezer.
  2. Dopodiché, unisci lo yogurt compiendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto con una spatola in silicone per non smontare il composto.
  3. Incorpora anche la vaniglia e lo sciroppo di glucosio. Se non lo trovi, potrai farne a meno.
  4. Continua a mescolare delicatamente e, a questo punto, travasa il composto ottenuto in uno stampo per plumcake grande circa 24,5×8 centimetri.
  5. Conserva tutto in freezer per 2 o 3 ore e, trascorso il tempo necessario, tira fuori il gelato e servilo nelle coppette con una manciata di Smarties colorati.

Il consiglio extra: non esagerare con i tempi di riposo in freezer, altrimenti il gelato si cristallizzerà troppo. Il McFlurry deve infatti rimanere piuttosto cremoso. Per decorare puoi usare al posto degli Smarties il topping al cioccolato, il caramello, la granella di pistacchio o di nocciola, delle scaglie di cioccolato fondente, degli zuccherini, dei biscotti e chi più ne ha più ne metta!

Gestione cookie