Attenta alla linea sempre ma senza mai rinunciare al gusto! Con questo gelato non dovrai scegliere: super sfizioso ma light e senza zuccheri. Lo prepari con solo 3 ingredienti e puoi pure mangiartene due che non metti su un grammo.
Non è estate senza gelato ma di certo non sono tutti uguali. Alcuni, purtroppo, per quanto buoni, solo solo un concentrato di zuccheri e conservanti. Ogni tanto male non fanno ma quando posso, onestamente, il gelato preferisco prepararmelo da sola: almeno ci metto quello che voglio io.

Soprattutto non ci metto zucchero bianco né coloranti né conservanti ma solo tanta frutta fresca e altri ingredienti sani e naturali. Il gelato di cui vi parlo oggi è di una bontà esagerata: morbido dentro ma super croccante fuori. Vi ricorderà molto da vicino un gelato classico che si trova in tutti i bar sulla spiaggia ma, fidatevi, è molto meglio.
Inoltre è super light: posso mangiarmene pure due senza sensi di colpa. Non serve la gelatiera e, questa volta, non serve nemmeno il frullatore. Bastano solo 3 ingredienti, una forchetta e i classici stampini da gelato e il gioco è fatto. Farete felici sia i vostri bambini sia le vostre amiche quando vengono a trovarvi a merenda o dopo cena.
Stecco banana e cioccolato: goloso, vegano e super light
Un gelato così semplice non lo hai mai provato, ci scommetto. Bastano solo 3 ingredienti per prepararlo e ha pochissime calorie. E’ super goloso: l’ideale per togliersi lo sfizio ma senza sensi di colpa. Inoltre non serve nemmeno la gelatiera e lo fai in un attimo.

Ingredienti per 4 gelati
- 4 banane
- 200 gr di cioccolato fondente senza zuccheri
- 100 gr di arachidi tostate non salate
Preparazione
- Sbucciare le banane e schiacciare la polpa con una forchetta.
- Aggiungere le arachidi tostate tritate grossolanamente e mescolare bene.
- Mettere negli appositi stampini per gelato e inserire lo stecco di legno.
- Lasciare riposare nel freezer almeno 2 ore.
- Fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente senza zuccheri.
- Tirare fuori gli stecchi dal freezer e immergerli nel cioccolato fuso.
- Rimettere in freezer per almeno 1 ora.
Mai visto un gelato più semplice di questo? Non ha nemmeno un grammo di zucchero bianco ma solo gli zuccheri naturali delle banane che sono anche una miniera di potassio, minerale prezioso soprattutto in estate per prevenire i crampi. Le arachidi tostate hanno un gusto inconfondibile e sono anche molto proteiche. Per quanto riguarda il cioccolato fondente senza zuccheri, potete trovarlo in qualunque supermercato, qualunque marca va bene. Uno sfizio sano, senza glutine e pure 100% vegano per togliersi la voglia ma senza sensi di colpa.