Con il caldo che c’è ci vuole un’idea fresca e leggera per il pranzo: questo tramezzino è l’ideale, è buono e arrivi sazio a sera.
A causa delle alte temperature è normale non avere voglia di mangiare né tanto meno di cucinare. Ecco perché, soprattutto in pausa pranzo, ci vogliono delle idee leggere e super fresche che ci ristorino e che allo stesso tempo ci facciano arrivare sazi fino all’ora di cena. A tal proposito, voglio proporti la ricetta di un tramezzino freschissimo, che ti tirerà su di sicuro.

È perfetto sia da gustare a casa, sia da consumare in ufficio, al parco o in spiaggia se sei già in vacanza. Credimi, è una vera delizia! In pratica, si tratta di una rivisitazione del club sandwich. Sei curioso di assaggiarlo?
Club sandwich al salmone: ricetta fresca e leggera, ideale per la pausa pranzo
Tutti sappiamo come si prepara il club sandwich, ma con questo caldo ci vuole qualcosa di più fresco e leggero. Perché, quindi, non proviamo a preparare questa versione del tramezzino ancora gustosa e rinfrescante, fatta con il salmone? Il risultato è da urlo!
Ingredienti per 2 tramezzini
- 200 grammi di salmone affumicato;
- 6 fette di pane per tramezzini;
- 1 pomodori ramati;
- 2 foglie di insalata;
- 25 grammi di maionese;
- 1 cucchiai di yogurt bianco.
Preparazione

- Il club sandwich al salmone è davvero l’ideale per la pausa pranzo in ufficio o per un pranzetto veloce e leggero da gustare a casa. Ti rinfresca e ti fa arrivare sazio fino a cena. Innanzitutto, tosta le fette di pane su tutti i lati e poi lasciale raffreddare completamente.
- Nel frattempo, lava ed affetta sottilmente i pomodori e sciacqua anche le foglie di insalata.
- In una ciotolina mescola la maionese con lo yogurt bianco in modo da ottenere una salsa omogenea.
- A questo punto, non ti resterà che comporre i tuoi tramezzini. Prendi, quindi, una fetta di pane tostato e mettici sopra una foglia di insalata, qualche fetta di pomodori ed un cucchiaino di salsa.
- Appoggiaci sopra un’altra fetta di pane, un altro po’ di salsa e il salmone affumicato.
- Chiudi tutto con un’altra fetta di pane e premi bene con le mani.
- Prepara un altro tramezzino sempre allo stesso modo con gli ingredienti rimasti e poi taglia entrambi i sandwich a metà in diagonale ed infilzali con degli stecchini di legno a due a due. Che te ne pare? Io lo adoro!