Uno tira l’altro: questi tartufini non sembrano nemmeno light eppure hanno pochissime calorie

Preparane un bel po’ perché questi tartufini non bastano mai. Non sembrano nemmeno light da quanto sono golosi: uno tira l’altro.

Sapete quei cibi così golosi che uno tira l’altro e non bastano mai? Un tempo si diceva così delle ciliegie: di questi tempi, con quello che costano, le ciliegie cerchiamo di farle durare il più possibile. Invece i miei tartufini costano pochissimo, sono deliziosi e anche se nessuno ci crede sono pure light.

tartufini limone e cocco dentro ad un cocco
Uno tira l’altro: questi tartufini non sembrano nemmeno light eppure hanno pochissime calorie/Ricettaqubi.it

Infatti non hanno un grammo di zucchero almeno io e le mie amiche possiamo mangiarne a volontà ma senza sensi di colpa. Una squisitezza che, inizialmente, preparavo solo per me ma alla fine ho visto che piace a tutti anche ai bambini, persino a mia suocere: dunque adesso che ogni volta ne faccio in abbondanza, almeno non finiscono subito.

Tra l’altro sono di una semplicità incredibile e si preparano con appena 4 ingredienti. Poi lascio riposare tutto in frigo per un paio di ore ed ecco là che la merenda è pronta. Ma, a dire il vero, sono ottimi anche come sfizio dopo cena, quando viene voglia di qualcosa di dolce ma non si vuole sgarrare. Con questi dolcetti deliziosi ci si toglie la voglia ma senza compromettere la linea.

Tartufini limone e cocco: leggeri come nuvole ma buonissimi

Voglia di uno sfizio goloso ma anche leggero? Prova questi tartufini cocco e limone e non li mollerai più. Sono golosi da morire ma super light.

tartufini al cocco e limone
Tartufini limone e cocco: leggeri come nuvole ma buonissimi/Ricettaqubi.it

Ingredienti per 25 tartufini

  • 250 gr di yogurt greco di soia
  • 1 cucchiaio abbondante di eritritolo
  • scorza di 1 limone
  • 30 gr di cocco rapè + altri 40 gr per decorare

Preparazione

  1. In una ciotola mescolare lo yogurt greco di soia con l’eritritolo, la scorza del limone e 30 gr di cocco rapè.
  2. Formare delle palline e passarle nel restante cocco rapè
  3. Lasciare riposare in frigo per un paio di ore.

Buonissimi, golosi e con tutto il profumo dell’estate ma incredibilmente leggeri. Infatti al posto dello zucchero io uso l’eritritolo che un dolcificante naturale totalmente privo di calorie. Il mix di limone e cocco, ti farà subito volare con la testa su qualche meravigliosa spiaggia esotica. Ciliegina sulla torta: sono anche vegani e senza glutine, così potranno gustarseli proprio tutti a merenda ma anche dopo cena.

Leggi anche: Li prepari la sera prima e il giorno dopo sono più buoni: ecco i primi estivi e veloci che ti salvano la settimana

Messi in un contenitore ermetico e poi nella borsa frigo possiamo portarceli anche in spiaggia per uno spuntino sfizioso e sano quando ci viene fame. Inoltre, essendo a base di yogurt greco di soia, sono anche ricchissimi di proteine. Insomma questi tartufini sono proprio la fine del mondo.

Gestione cookie