Senza uova né burro, questi biscotti al cioccolato sono una bomba: tranquillo, solo di gusto non di calorie

Questi biscotti al cioccolato senza uova né burro sono un’esplosione di sapore, ma incredibilmente sono anche leggerissimi.

Se nemmeno a dieta riesci a rinunciare ad un dolcetto di tanto in tanto, ti consiglio di provare questi biscotti al cioccolato senza uova né burro. Ad un primo sguardo potrebbero sembrare dei dolcetti molto celebri, i Togo, acquistabili in un qualsiasi supermercato, ma in realtà questa versione è molto più buona e genuina, pur essendo un po’ meno perfetta da vedere.

biscotti al cioccolato su canovaccio
Senza uova né burro, questi biscotti al cioccolato sono una bomba: tranquillo, solo di gusto non di calorie (Ricettaqubi.it)

Ciò che conta è che sono una bomba di sapore, ma non di calorie! Fidati, sono la cosa più buona che potrai mai mangiare a dieta, provare per credere! Se ti è venuta l’acquolina in bocca solo al pensiero, non perdere altro tempo e scopri subito la ricetta nel dettaglio.

Biscotti al cioccolato senza uova né burro: ricetta perfetta per la dieta

Di sicuro anche tu avrai mangiato almeno una volta nella vita i Togo, i famosi biscotti confezionati a forma di bastoncino, ricoperti da una golosa glassa di cioccolato. Ecco, oggi andremo a rifarli con le nostre mani, in una versione più leggera, ma altrettanto squisita, senza uova né burro. Ti faranno impazzire!

Ingredienti per circa 20 biscotti

  • 300 grammi di farina di avena;
  • 50 g di zucchero;
  • 125 grammi di yogurt bianco;
  • 80 millilitri di olio di semi;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • aroma di vaniglia q.b.;
  • cioccolato fondente q.b.

Preparazione

bastoncini al cioccolato
Biscotti al cioccolato senza uova né burro: ricetta perfetta per la dieta (Ricettaqubi.it)
  1. Fare questi golosissimi, ma leggeri biscotti al cioccolato senza uova né burro è un vero gioco da ragazzi! Per prima cosa, mescola in una scodella la farina di avena, lo zucchero, lo yogurt bianco, l’olio di semi, il lievito per dolci e l’aroma di vaniglia.
  2. Inizia a lavorare il composto prima con una spatola in silicone e poi, quando avrà acquisito un po’ di consistenza, lavoralo con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  3. A questo punto stacca dei pezzetti di impasto e ricava dei salsicciotti della dimensione desiderata.
  4. Sistemali su una teglia coperta con uno strato di carta da forno e cuocili in forno a 180 gradi per 15 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, tirali fuori e lasciali raffreddare.
  6. Una volta freddi, intingili nel cioccolato fondente precedentemente fatto fondere al microonde o a bagnomaria e lascia rassodare di nuovo i biscotti, riponendoli in frigorifero per una mezz’oretta.

Et voilà: i tuoi Togo fatti in casa in versione light sono pronti da gustare.

Gestione cookie