Non conto più le calorie da quando mangio gli spaghetti così: mi sazio senza sgarrare

Ma chi le conta più le calorie? Da quando ho scoperto questa ricetta mangio spaghetti a volontà, mi sazio e dimagrisco pure.

Sapete perché, tutto il mondo, 9 diete su 10 falliscono? La risposta è semplicissima: perché a nessuno piace patire la fame. E a nessuno piace vivere costantemente con lo stress di pesare tutto e contare le calorie di ogni piatto che ingurgita. Va da sé che se una dieta si basa su questi presupposti è destinata a fallire già in partenza.

spaghetti di zucchine con sopra una fettina di limone e del basilico
Non conto più le calorie da quando mangio gli spaghetti così: mi sazio senza sgarrare/Ricettaqubi.it

O una persona molla tutto dopo un paio di settimane a dir tanto oppure raggiunge anche l’obiettivo ma poi riprende tutti i chili persi perché vuole tornare a mangiare a sazietà. Il punto è proprio questo: trovare il modo di mangiare a sazietà ma senza eccedere con le calorie e, dunque, senza ingrassare.

E’ possibile? Assolutamente sì: tutto sta nell’imparare a fare ricette furbe che siano appaganti, buone, che sazino molto ma che, allo stesso tempo, abbiano pochissime calorie. Oggi vi svelo una ricetta che a dieta è una vera e propria salvezza: di questi spaghetti potete mangiarne pure due piatti che non ingrasserete. Anzi: dimagrirete pure.

Spaghetti di zucchine con pesto di piselli: più ne mangi e più dimagrisci

Di questi spaghetti puoi mangiarne a volontà che non ti faranno ingrassare ma dimagrire. Sono una vera delizia, super leggeri e li prepari pure in un lampo.

Ingredienti per 4 persone

  • 6 zucchine
  • 250 gr di piselli cotti (vanno benissimo quelli in barattolo)
  • 1 limone
  • qualche foglia di basilico
  • 50 gr di mandorle
  • sale q.b

Preparazione

persona che prende con la forchetta degli spaghetti di zucchine al pesto
Spaghetti di zucchine con pesto di piselli: più ne mangi e più dimagrisci/Ricettaqubi.it
  1. Con l’apposito strumento spiralizzare le zucchine in modo da dare loro la forma degli spaghetti (si compra nei negozi di elettrodomestici oppure online, costa tra i 10 e i 15 euro circa).
  2. Mettere la pentola sul fuoco e quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, salare e calare gli spaghetti di zucchine e farli cuocere circa 3 minuti.
  3. Frullare i piselli con le mandorle, la scorza del limone, il basilico e un pizzico di sale.
  4. Scolare gli spaghetti e condirli con il pesto così ottenuto.

Questi spaghetti sono una vera delizia e il pesto di piselli e mandorle apporta la giusta quantità di proteine vegetali e di grassi buoni Omega 3. Un primo piatto che sazia ma con pochissime calorie: potete mangiarne tranquillamente quanti volete che non ingrasserete.

Leggi anche: Di questo polpettone non avanza mai niente, fanno sempre tutti il bis: pensare che non c’è un grammo di carne

Inoltre sono una soluzione veloce per cena, per quelle sere in cui si torna un po’ tardi dal lavoro e la voglia di stare ai fornelli è sotto zero. Infatti il pesto si prepara in un attimo e gli spaghetti di zucchine cuociono in appena 3 minuti ma se preferite potete non cuocerli nemmeno, le zucchine possono anche essere consumate crude. Infine, ulteriore vantaggio, è un piatto vegano e senza glutine: adatto proprio a tutti.

Gestione cookie