Di offerte in giro ne ho viste tante ma questo supermercato supera tutti: se vai a fare la spesa dopo le 18.30 hai la cena praticamente in regalo. Vediamo dove si trova.
Si sente spesso dire che ormai andare a cena fuori conviene più che cucinare a casa. In effetti a volte è davvero così: se in pizzeria in due si spendono 30 euro, andando a fare la spesa per una cena per due completa si spende poco meno. L’inflazione picchia sempre più duro sui beni di prima necessità.

Basti pensare che, dal 2022 ad oggi, alcuni prodotti costano persino il doppio. E ad essere stati maggiormente colpiti dai rincari sono proprio quegli alimenti che tutti consumiamo abitualmente come la verdura, la frutta, i biscotti per la colazione ma anche il pane, le patate e l’olio extra vergine di oliva.
Che fare? I supermercati e i discount, bisogna ammetterlo, spesso cercano di venirci incontro con offerte davvero vantaggiose. Ma uno ha deciso di superarsi: chi va a fare la spesa dopo le 18.30 avrà la cena quasi regalata. Non ci credete? Nel prossimo paragrafo vi svelo di quale supermercato si tratta e potrete andare direttamente a testare con mano.
Cena regalata dopo le 18.30: ecco dove
Uscire tardi dall’ufficio non è sempre un male: puoi avere una cena quasi regalata. Infatti c’è un certo supermercato che, dopo le ore 18.30, applica sconti pazzeschi e con meno di 10 euro puoi comprarti non solo la cena ma pure il pranzo per il giorno dopo.

In alcune capitali europee è la norma: dopo un certo orario, i prodotti freschi rimasti invenduti vengono scontati in modo da evitare di doverli gettare. Qui in Italia questa bellissima iniziativa è stata adottata da Esselunga, catena di supermercati nata a Milano ma ormai diffusa lungo tutto lo “stivale”.
In moltissimi punti vendita Esselunga, dopo le 18.30, nel reparto dei piatti pronti freschi si fanno veri affari con prodotti scontatissimi. Gli sconti sono altissimi: addirittura del 40%. A prezzi bassissimi puoi trovare verdure già cotte da consumare come contorno ma anche insalate di cereali, panini farciti, wrap e poi primi piatti come la pasta al ragù o gli gnocchi ai formaggi e ancora olive all’ascolana, pesce in umido e persino il sushi.
Leggi anche: Con il metodo giapponese gli ortaggi mi durano il doppio: il mio portafoglio ringrazia
Con meno di 10 euro riesci a portarti a casa pure 3 piatti con cui fare non solo la cena ma anche il pranzo del giorno dopo. Un modo intelligente per aiutare tante persone a risparmiare e per evitare che cibo ancora buono rimasto invenduto vada a finire nella spazzatura. Dunque la prossima volta che uscirai tardi dal lavoro, non lamentarti ma corri da Esselunga perché avrai la cena praticamente in regalo.