Ma quale yogurt, per la pausa in ufficio mi porto dietro questi biscotti: sono integrali ma con un tocco goloso

Altro che yogurt o barrette dietetiche, per la pausa in ufficio mi porto dietro questi biscotti integrali con un tocco goloso.

Durante il lavoro c’è bisogno di tanto in tanto di concedersi una breve pausa, così da approfittarne per fare uno spuntino. Oltre a bere il solito caffè, è buona abitudine mangiare anche qualcosina che ci ridia la carica per affrontare il resto della giornata con la giusta energia e concentrazione. Sono diverse le merende che si possono portare con sé in ufficio. La maggior parte delle persone opta per un frutto, uno yogurt o delle barrette dietetiche.

biscotti integrali al cocco
Ma quale yogurt, per la pausa in ufficio mi porto dietro questi biscotti: sono integrali ma con un tocco goloso (Ricettaqubi.it)

I più golosi non possono fare a meso di gustare una merendina o uno snack salato. Per me invece l’ideale è portarmi dietro questi biscotti integrali, ma al tempo stesso golosi. Puoi farli direttamente a casa in poche semplici mosse. Ti faranno impazzire!

Biscotti integrali con un tocco goloso: spuntino fatto in casa perfetto per la pausa in ufficio

Per la tua pausa in ufficio non portarti dietro il solito yogurt o delle merendine confezionate. Prova a preparare con le tue stesse mani questi biscotti integrali con un tocco goloso e vedi che ti mangi! Così farai di sicuro una merenda genuina e al tempo stesso sfiziosa. Proprio quello che ci vuole per ricaricare le pile!

biscotti su di una teglia
Biscotti integrali con un tocco goloso: spuntino fatto in casa perfetto per la pausa in ufficio (Ricettaqubi.it)

Ingredienti per 18 biscotti

  • 150 grammi di farina integrale;
  • 100 grammi di cocco rapè;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di burro;
  • 80 grammi di zucchero di canna;
  • 6 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • albume q.b.

Preparazione

  1. Oggi facciamo dei biscotti integrali al cocco, perfetti da gustare a colazione o come spuntino in ufficio. Per prima cosa, versa in una scodella la farina integrale, il cocco rapè, lo zucchero di canna, il sale ed il lievito per dolci.
  2. Fai una fontana e rompi al centro le uova. Aggiungi anche il burro a tocchetti ammorbidito ed inizia ad impastare.
  3. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, stacca con le mani dei pezzetti grandi come delle noci e forma delle palline un po’ schiacciate.
  4. Sistemale, quindi, su una teglia coperta con un foglio di carta da forno, spennella la superficie con un po’ di albume sbattuto e cospargi il tutto con un po’ di cocco rapè.
  5. Inforna a 180 gradi per 12-15 minuti ed ecco pronti i tuoi biscotti integrali al cocco tutti da gustare.

Se li porti in ufficio, perfino i tuoi colleghi ti chiederanno di assaggiarli perché sono buonissimi e profumatissimi. Impossibile resistere!

Gestione cookie