Oggi per merenda faccio la coppetta gusto bacio: golosa e fresca, si prepara in soli 5 minuti di tempo.
In questa stagione dell’anno a merenda ci vuole qualcosa di fresco e sfizioso. Per non mangiare il solito gelato, ho pensato bene di preparare la coppetta gusto bacio. Hai presente i famosi baci Perugina? Ecco il sapore è praticamente lo stesso. Come quindi potrai immaginare, si tratta di un dolcetto golosissimo, a cui nessuno può resistere.

Il bello è che si fa in soli 5 minuti e si mangia freddo. Giusto il tempo di metterlo in frigorifero a rassodare ed è pronto da gustare con amici e parenti. È così buono e veloce che si può portare in tavola anche come dessert a fine pasto quando si hanno a casa degli ospiti dell’ultimo momento.
Coppetta gusto bacio: merenda fresca e irresistibile, pronta in 5 minuti
Oggi ti insegno a fare la coppetta gusto bacio. Una bontà irresistibile a cui né grandi né piccini sapranno dire di no! Prepararla è semplicissimo: ti basta procurarti pochi ingredienti ed in soli 5 minuti sarai pronto a servire un dessert da urlo. Segnati bene tutti i passaggi e ripetili a casa passo passo.

Ingredienti per 4 persone
- 280 grammi di panna fresca;
- 150 grammi di cioccolato fondente;
- 150 grammi di nocciole intere;
- 150 grammi di zucchero di canna.
Preparazione
- Per fare la coppetta gusto bacio, versa 80 grammi di panna in un pentolino e scaldala fino a raggiungere il punto di bollore.
- Dopodiché, toglila dal fuoco ed aggiungi il cioccolato fondente tritato grossolanamente.
- Mescola bene fino al completo scioglimento e poi lascia raffreddare il composto.
- Con l’aiuto di una frusta elettrica sbatti la panna restante, in modo da risultare semi montata.
- Aggiungi delicatamente e un poco alla volta il composto al cioccolato, mescolando con una spatola in silicone, compiendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
- Quando avrai ottenuto un composto liscio ed uniforme, travasalo in una sac à poche con la bocchetta preferibilmente a stella e lascialo raffreddare in frigorifero fino all’utilizzo.
- Occupati quindi della decorazione. Fai cuocere a fuoco dolce lo zucchero di canna fino a renderlo caramello.
- Spegni il fornello ed aggiungi quasi tutte le nocciole intere. Mescola bene e poi trasferisci le nocciole coperte di caramello su un vassoio con uno strato di carta da forno.
- Lasciale raffreddare e poi sminuzzale grossolanamente.
- Al momento di servire, versa le nocciole caramellate sul fondo delle coppette e coprile con la mousse al cioccolato a spirale.
- Spolvera la superficie con le nocciole rimaste e rimetti le coppette al bacio in frigo finché non dovrai portarle in tavola. Davvero irresistibili!