Mia sorella mi ha svelato la ricetta della sua torta di mele extra light: ogni fetta ha solo 60 calorie

Questa torta di mele deliziosa è extra light: conta solo 60 calorie a fetta. Potrai mangiarla anche a dieta!

Per molte persone è quasi impossibile riuscire a resistere alla tentazione di concedersi un dolcetto di tanto in tanto anche a dieta. Ma niente paura, perché con questa deliziosa torta di mele extra light la linea è al sicuro e non rischierai di compromettere la prova costume! La ricetta me l’ha svelata mia sorella ed ora non possono più farne a meno.

torta di mele
Mia sorella mi ha svelato la ricetta della sua torta di mele extra light: ogni fetta ha solo 60 calorie (Ricettaqubi.it)

Pensa, che una fetta conta solo 60 calorie! Così, me la possono mangiare tranquillamente e senza troppi sensi di colpa. Vuoi sapere anche tu come si prepara questa meraviglia? Allora bando alle ciance e scopri il procedimento passo passo.

Torta di mele extra light: la ricetta da gustare anche a dieta

Con questa ricetta potrai mangiare una bella fetta di torta di mele anche a dieta! Sì, perché ogni porzione conta solo 60 calorie. Così ti togli la voglia di dolce, ma non metti a rischio il peso forma e la prova costume.

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

  • 250g di mele;
  • 3 uova;
  • 120 grammi di yogurt greco;
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo).

Preparazione

fetta torta di mele
Torta di mele extra light: la ricetta da gustare anche a dieta (Ricettaqubi.it)
  1. Non ci crederai, ma ogni fetta di questa torta di mele ha solo 60 calorie! In più, puoi prepararla in pochi passaggi e con soli 3 ingredienti, più eventualmente lo zucchero a velo alla fine. Per prima cosa, lava le mele e tagliale a tocchetti.
  2. Frullale con tutta la buccia con l’aiuto di un mixer da cucina.
  3. Una volta ottenuta una purea abbastanza grossolana, trasferiscila in una scodella ed unisci le uova e lo yogurt greco.
  4. Mescola con un cucchiaio e travasa il composto appena realizzato in uno stampo a cerniera rotondo, grande circa 22 centimetri di diametro, foderato con un foglio di carta da forno.
  5. Livella bene la superficie con una spatola in silicone ed inforna tutto a 190 gradi per 40 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti. Infilalo al centro della torta e se esce asciutto allora vuol dire che è pronta.
  7. Spolvera il dolce con una manciata di zucchero a velo ed ecco pronta la tua torta di mele extra light.

Il consiglio extra: se vuoi ridurre ulteriormente le calorie, evita la spolverata di zucchero a velo. Se invece vuoi dare un tocco più goloso, aggiungi nell’impasto un cucchiaio di gocce di cioccolato fondente o un pizzico di cannella in polvere.

Gestione cookie