Stavo per buttarle, ma con l’idea salva spreco di Bruno Barbieri ho fatto fuori anche le ultime 2 fette di colomba

In dispensa avevo ancora 2 fette di colomba: le stavo per buttare, ma poi ho visto come le ha riutilizzate lo chef Bruno Barbieri.

Non ci crederai, ma a casa avevo ancora 2 fette di colomba che non avevo proprio voglia di finire e che, quindi, stavo per buttare via perché mezze rinsecchite. Poi, però, ho visto che su Instagram il famoso chef e giudice di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, le ha riutilizzate per preparare uno spuntino a dir poco pazzesco e allora ho deciso di imitarlo.

French toast Barbieri
Stavo per buttarle, ma con l’idea salva spreco di Bruno Barbieri ho fatto fuori anche le ultime 2 fette di colomba (Ricettaqubi.it)

In un battibaleno sono riuscita così a portare in tavola una ricettina salva spreco sfiziosissima e alla portata di tutti. E voi, avete già visto come ha riciclato la colomba di Pasqua l’amatissimo chef? Quando lo scoprirete, non riuscirete a credere di non averci mai pensato prima.

Con la ricetta slava spreco di Bruno Barbieri ho finito anche le ultime fette di colomba

Scommetto che anche qualcuno di voi a casa avrà ancora mezza colomba da far fuori. Ma niente paura, perché ci pensa lo chef Bruno Barbieri a darci un’idea pazzesca per finirla ed evitare così di buttarla nella spazzatura. Ebbene, proprio qualche giorno fa sul suo profilo Instagram lo storico giudice di MasterChef ha pubblicato un post in cui ha mostrato come in poche mosse è possibile trasformare una semplice colomba di Pasqua in uno snack salato sfiziosissimo.

Bruno Barbieri french toast di colomba
Con la ricetta slava spreco di Bruno Barbieri ho finito anche le ultime fette di colomba (Fonte: Instagram @brunobarbieri_chef – Ricettaqubi.it)

“Ti è rimasta un po’ di colomba?” ha esordito Barbieri sul web. “Allora, non si butta via nulla: si può fare un piccolo brunch in questo modo” ha aggiunto subito dopo, mostrando ai fan come comporre uno spuntino squisito in poche mosse.

Come spiega lo stesso chef, per prima cosa occorre ripassare 2 fette di colomba in padella con un poco di burro, dopodiché basta farcire la prima con un po’ di salsa guacamole, un uovo sodo tagliato a fettine sottili, del tonno sbriciolato a mano, del tacchino leggermente affumicato e poi condire tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva, una grattata di pepe e completare l’opera con qualche foglia di lattuga e l’altra fetta di colomba.

Et voilà: il french toast di colomba è pronto da gustare. “Come vedete non abbiamo buttato via nulla e non è buono, ma buonissimo” ha infine concluso Barbieri. E in effetti a vederlo ha tutta l’aria di essere una vera delizia. Anche i follower su Instagram hanno commentato il post con l’acquolina in bocca. “Sembra buonissimo” ha scritto qualcuno. “Grande Chef! In cucina non esistono avanzi da buttare”. Ha aggiunto un altro utente. “Sicuramente da provare” si legge più sotto. Ed è proprio quello che ho fatto io!

Gestione cookie