Cuoci i peperoni in friggitrice ad aria e mettici questo condimento pazzesco: sono così buoni che li mangi pure freddi

Per contorno preparo dei peperoni in friggitrice ad aria gustosissimi: li condisci così e li servi direttamente freddi.

Ecco un’idea semplicissima per preparare un contorno sfizioso e super saporito. Cuoci i peperoni in friggitrice ad aria e poi condiscili con questo intingolo pazzesco. Non ti resterà, quindi, che portare in tavola il piatto a temperatura ambiente e lascerai tutti a bocca aperta talmente è buono. Inoltre, se non vuoi perdere troppo tempo ai fornelli, ti consiglio di fare i peperoni in anticipo e poi condirli in un secondo momento.

peperoni in un piatto friggitrice ad aria
Cuoci i peperoni in friggitrice ad aria e condiscili con questo condimento pazzesco: sono così buoni che li mangi pure freddi (Ricettaqubi.it)

Una volta pronti, potrai portare in tavola i tuoi peperoni super saporiti anche a distanza di 4-5 giorni. Basta conservali in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica o sott’olio e non avrai problemi. Bando quindi alle ciance e scopriamo la ricetta nel dettaglio.

Peperoni in friggitrice ad aria, la ricetta: con questo condimento pazzesco ti vengono squisiti

Oggi voglio svelarti una ricetta fenomenale per portare in tavola un contorno a cui nessuno saprà resistere. Inoltre, si tratta di un piatto perfetto per la bella stagione perché si può mangiare direttamente freddo.

peperoni marinati in una ciotola
Peperoni in friggitrice ad aria: con questo condimento pazzesco ti vengono squisiti (Ricettaqubi.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 2 peperoni rossi,
  • 2 peperoni gialli;
  • 1 cucchiaio di olive nere;
  • 1 cucchiaino di capperi;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Oggi facciamo i miei peperoni arrostiti in friggitrice ad aria, marinati con un gustoso condimento. Innanzitutto, lava ed asciuga i peperoni interi e poi mettili nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocili a 200 gradi per 18 minuti, girandoli un paio di volte.
  2. Quando i peperoni saranno morbidi e con la pelle raggrinzita, tirali fuori, mettili in un sacchettino per il gelo ed attendi qualche minuto. In questo modo sarà più facile spelarli.
  3. Spela, quindi, i peperoni e tagliali a listarelle sottili o a losanghe, andando ad eliminare i semini e i filamenti interni.
  4. Mettili in una scodella ed aggiungi le olive, i capperi dissalati, uno spicchio d’aglio (se vuoi puoi anche sminuzzarlo), il prezzemolo fresco tritato al coltello e abbondante olio extravergine d’oliva.
  5. Insaporisci infine con un pizzico di sale e di pepe, mescola bene e conserva il tutto in frigorifero per almeno mezz’ora, in modo da far amalgamare bene tutti i sapori.
  6. Trascorso il tempo necessario, servi i peperoni arrostiti e marinati a temperatura ambiente, insieme ai tuoi secondi di carne o di pesce.
Gestione cookie