Con questo tortino extra light cremoso il dolce non me lo leva nessuno: solo 80 calorie

Non ci crederai, ma questo tortino cremoso extra light ha solo 80 calorie: buono e leggero, puoi mangiarlo anche a dieta!

Mettersi a dieta può essere molto difficile, soprattutto se si è dei buongustai e degli inguaribili golosoni. Per tanti, infatti, la parte peggiore è rinunciare al dessert. Ma niente paura, perché grazie a questa ricetta potrai concederti un piccolo peccato di gola senza sentirti in colpa e, soprattutto, senza mettere su peso.

tortino allo yogurt
Con questo tortino extra light cremoso il dolce non me lo leva nessuno: solo 80 calorie (Ricettaqubi.it)

Prova subito questo tortino cremoso extra light: conta solo 80 calorie a porzione ed è anche freschissimo. Quindi è perfetto da gustare durante la bella stagione. Io l’ho già assaggiato e devo dire che è una vera meraviglia, a prova di bilancia e di nutrizionista!

Tortino cremoso extra light: puoi mangiarlo anche a dieta perché ha solo 80 calorie

Se anche tu come me non riesci proprio a rinunciare al dolce nemmeno a dieta, devi assolutamente provare questo tortino cremoso leggerissimo. Puoi andare sereno, perché conta solo 80 calorie a porzione. Inoltre, farlo è semplicissimo. Bastano pochi passaggi e il dessert è servito!

Ingredienti per 4 tortini

  • 300 grammi di yogurt greco;
  • 1 uovo;
  • 20 grammi di farina di avena;
  • 40 grammi di confettura ai lamponi senza zucchero.

Preparazione

tortino yogurt e confettura
Tortino cremoso extra light: puoi mangiarlo anche a dieta perché ha solo 80 calorie (Ricettaqubi.it)
  1. Per fare il nostro tortino extra light servono davvero pochissimi ingredienti ed altrettanti passaggi. Segui bene il procedimento ed in men che non si dica avrai pronto da gustare un dessert con sole 80 calorie. Per cominciare, versa in una scodella lo yogurt greco, l’uovo e la farina di avena.
  2. Mescola bene con un cucchiaio o una frusta a mano e poi travasa il composto ottenuto in quattro pirottini di alluminio per muffin, foderati con della carta da forno.
  3. Metti tutto a cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15-20 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori i tortini e lasciali raffreddare.
  4. Infine, non ti resterà che estrarli dai pirottini ribaltandoli delicatamente su un piattino, decorare la superficie con un paio di cucchiaiate di confettura senza zucchero e gustare senza sensi di colpa!

Il consiglio extra: al posto della confettura ai lamponi, puoi usare quella alle fragole, ai mirtilli, alle ciliegie o ai frutti di bosco. L’importante è che sia senza zucchero per abbattere le calorie. Puoi anche decorare la superficie con qualche frutto fresco.

Se invece vuoi realizzare una versione senza glutine, usa l’amido di mais o la farina di riso o grano saraceno e dolcificante con l’aggiunta di un cucchiaio di miele. Il risultato sarà sempre leggerissimo e golosissimo!

Gestione cookie