Ho rispolverato le scatolette di tonno in dispensa, ci faccio il ripieno per i peperoni e risolvo la cena

Questi peperoni sono imbattibili. Il loro ripieno sarà in grado di far capitolare chiunque. È gustoso, fresco e super saporito. Ecco la ricetta per realizzarlo.

Non sempre è facile decidere cosa preparare a cena. A volte, si ha poco tempo e la fantasia scarseggia. Grazie a questa ricetta, è possibile dare vita a un secondo gustosissimo. Gli ingredienti si sposano perfettamente tra loro, riuscendo a dare vita a un ripieno portentoso. I protagonisti principali sono i peperoni e il tonno.

Tre peperoni ripieni
Ho rispolverato le scatolette di tonno in dispensa, ci faccio il ripieno per i peperoni e risolvo la cena – ricettaqubi.it

Si tratta di una pietanza estremamente versatile e perfetta per la primavera. È così fresca da riuscire ad alleviare lo stress dei primi caldi. Inoltre, occorre pochissimo tempo per prepararla. In circa 30 minuti sarà tutto pronto. L’unico consiglio è quello di non esitare a prendere la propria porzione perché sparirà in un attimo.

Peperoni ripieni, stop alle solite ricette con il riso: con il tonno cambia tutto

I peperoni non passano mai di moda. Sono buoni da soli, ma anche insieme ad altri ingredienti. Per questo secondo, vengono farciti in modo delizioso. Il tonno ne esalta il sapore, creando un piacevole contrasto. L’aggiunta del pancarrè, dei pomodorini e delle alici rendono il piatto ancora più speciale.

Si può servire a cena, magari per sorprendere gli ospiti, oppure durante una serata più formale. Dal punto di vista visivo, l’effetto è davvero strabiliante. Inoltre, è quasi impossibile resistere al suo profumino invitante. Già durante l’esecuzione della ricetta, si diffonderà per tutta la cucina.

Peperoni ripieni in un piatto
Peperoni ripieni, stop alle solite ricette con il riso: con il tonno cambia tutto – ricettaqubi.it

Ingredienti per 4-6 persone

  • 300 g di tonno sott’olio
  • 100 g di pecorino
  • 8 fette di pancarrè
  • 6 pomodorini
  • 4 peperoni
  • 3 alici sott’olio
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 mozzarella
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Lavare bene i peperoni e rimuovere la parte superiore. Tagliarli a metà, facendo attenzione a eliminare tutti i semini e i filamenti. Successivamente, rivestire una teglia con della carta da forno e posizionarli sopra di essa. Condire con un po’ di sale
  2. In una ciotola, sbriciolare le fette di pancarrè, aggiungere il tonno sgocciolato, le alici tagliate a pezzetti e i pomodorini a dadini. Continuare con una spolverata di parmigiano grattugiato, il pecorino e la mozzarella tagliata a cubetti. Amalgamare tutti gli ingredienti
  3. Usare il ripieno per farcire i peperoni. Versare un filo d’olio extravergine di oliva e cuocere in forno a 200°C per 30 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare un po’ e servire

Leggi anche: La pasta con crema di peperoni e salsiccia la prepari in solo 20 minuti: è virale sul web

Si consiglia di non esagerare con il sale. Le alici e il tonno, infatti, sono già molto saporiti. Per evitare di commettere errori, è importante assaggiare più volte il piatto durante la preparazione.

Gestione cookie