Risparmiare ormai è diventata una necessità un po’ per tutti. Ho trovato un metodo infallibile per spendere pochissimo ovunque faccio la spesa. Quando te lo svelo non ci crederai.
Per risparmiare qualche soldo si fanno i salti mortali e, spesso, si rinuncia a molte cose: parrucchiere, cene al ristorante con il partner, auto nuova anche quando ne avremmo bisogno. Ad una cosa però non si può proprio rinunciare: nutrirsi. Oltre ad essere un diritto sacrosanto è anche un’esigenza fisiologica.

Dunque, piaccia o non piaccia, al supermercato a fare la spesa dobbiamo andarci necessariamente almeno una volta alla settimana. E chiunque vada a fare la spesa si sarà accorto di quanto i prezzi sono aumentati. Non solo: continuano ad aumentare. Infatti, l’inflazione è tornata a farsi temere e a marzo ha segnato +2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Come fare? I supermercati non sono tutti uguali, è vero: alcuni fanno più promozioni di altri. Ma come è possibile seguirle tutte? Sarebbe come svolgere un secondo lavoro: chi ha il tempo? Ho trovato un metodo infallibile per fare la spesa spendendo poco: da quando l’ho scoperto, spesa dopo spesa, risparmio un mucchio di soldi.
Spesa al supermercato: come risparmiare veramente
Le hai provate davvero tutte ma non sai più cosa fare per risparmiare qualche euro quando vai a fare la spesa? Non ti preoccupare: ti svelo il mio metodo. E’ veramente infallibile e ti farà dire addio per sempre agli scontrini da incubo. Se io non posso stare dietro a tutte le offerte e alle promozioni dei supermercati perché, lavorando, non ho tempo, c’è chi può farlo al posto mio. No: non ho pagato un’assistente per confrontare tutti i volantini dei negozi presenti nel mio quartiere. C’è un’App che fa tutto questo gratuitamente.

Si tratta di Doveconviene e, se ancora non la conosci, sappi che può cambiarti davvero la vita. Quest’App – scaricabile gratuitamente sia su Android che su iOS – ti dice, appunto, dove ti conviene comprare quel determinato prodotto quella settimana. Infatti, come tutti ben sappiamo, le offerte cambiano ogni lunedì nelle varie insegne oppure, al di là delle offerte, lo stesso prodotto che nel supermercato X costa 2,00 euro, nel supermercato Y può costare 1,70 euro.
Perché dovremmo pagare 0,30 euro in più per avere la stessa cosa? Sarebbe assurdo ma, soprattutto, spesa dopo spesa, ci porterebbe a spendere molto più del necessario. Grazie a Doveconviene, invece, saprai sempre dove costano meno le cose che ti interessa comprare.
Leggi anche: Lidl pensa anche a chi non mangia carne: prodotti introvabili a prezzi incredibili
Naturalmente, inserendo la tua posizione, l’App di dirà le offerte dei supermercati vicino a casa tua e potrai anche ricevere le promozioni in anteprima in modo da poter stilare con calma in anticipo la lista della spesa. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria, un grandissimo aiuto per chi lavora e non ha il tempo di fare il confronto tra i prezzi. Se quest’App non ci fosse sarebbe proprio il caso d’inventarla!