Menu della settimana, 4 piatti per il rientro a lavoro: facili e veloci, ti fanno tornare subito il sorriso

Questa settimana ti proponiamo 4 piatti perfetti per il rientro a lavoro: un menu semplice, veloce e gustoso che ti farà tornare subito il sorriso.

Questa settimana sarà per molti di noi quella del fatidico rientro in ufficio. Non c’è quindi da stupirsi se il cattivo umore dominerà buona parte delle nostre giornate e sarà certamente difficile riprendere il ritmo di tutti i giorni dopo settimane trascorse all’insegna del relax e del divertimento.

pinsa spaghetti all'ascolana polpette e tartufini dolci
Menu della settimana, 4 piatti per il rientro a lavoro: facili e veloci, ti fanno tornare subito il sorriso (Ricettaqubi.it)

Ecco perché, per riprendere la propria routine con il piede giusto, ci vogliono delle ricette semplici e veloci da preparare, ma al tempo stesso sfiziose. Così sì che il sorriso tornerà sulle nostre labbra in un battibaleno. Ce n’è per tutti i gusti. E poi sono tutte ricette che puoi anche portare con te per la pausa pranzo.

Menu della settimana, i piatti del buon umore: cominciamo con una bella pinsa

pinsa con pomodoro prosciutto e rucola
Menu della settimana, i piatti del buon umore: cominciamo con una bella pinsa (Ricettaqubi.it)

La pinsa romana è una specialità davvero irresistibile. Per farla bisogna innanzitutto realizzare un impasto semplice semplice, fatto con pochi ingredienti. Dopodiché, non dovrai fare altro che farcirla a piacere ed il gioco è fatto! Pomodoro, prosciutto cotto, mozzarella, speck, mortadella, salame, verdura, rucola e chi più ne ha più ne metta. Sarà sempre buonissima.

Primo piatto: spaghetti all’ascolana

spaghetti pomodoro tonno e olive
Primo piatto: spaghetti all’ascolana (Ricettaqubi.it)

Se stai cercando un’idea semplice e sfiziosa per portare in tavola un primo piatto strepitoso, ma che non porti via troppo tempo, gli spaghetti all’ascolana sono l’ideale. Belli ricchi nel sapore, ma con pochi ingredienti, ti faranno tornare il buon umore fin dalla prima forchettata. Non ci credi? Allora non ti resta che assaggiarli. Per farli avrai bisogno di tonno, olive, acciughe, pomodoro e poco altro. Il risultato sarà eccezionale.

Secondo piatto: polpette di pomodoro

polpette di pomodoro su tagliere
Secondo piatto: polpette di pomodoro (Ricettaqubi.it)

Se sei un amante della cucina casalinga, di sicuro amerai le polpette di pomodoro. Si fanno senza carne, ma il risultato è sempre eccezionale. Le prepari in pochi passaggi e puoi farle anche in anticipo e gustarle quando vuoi. Oltre al pomodoro, avrai bisogno di un po’ di pane raffermo, del formaggio grattugiato, di un paio di uova e qualche aroma. Sentirai che esplosione di sapore!

Dolce: tartufini light al caffè

tartufini dolci al caffè
Dolce: tartufini light al caffè (Ricettaqubi.it)

Per il ritorno a lavoro non poteva mancare anche un bel dolcetto. Questo sì, che ti farà tornare il sorriso nei momenti più difficili! La nostra proposta ricade su dei golosissimi tartufini light al caffè. Sono talmente buoni che uno tira l’altro! E poi sono semplicissimi e veloci da preparare. Senza contare che te li puoi portare pure in ufficio per concederti uno spuntino goloso a metà mattina o pomeriggio e ricaricare così le pile. Non da meno, hanno pochissime calorie, quindi non mettono a rischio la dieta. Cosa aspetti ad assaggiarli?

Gestione cookie