Per la colazione di domani faccio questi biscotti golosissimi: vedi come corrono in cucina a spazzolarseli

Domani mattina voglio fare una bella sorpresa a tutti: dei biscotti morbidissimi con tutto il profumo dell’estate, così ci sentiamo ancora un po’ in vacanza.

Non è ancora tempo di tirare i maglioni fuori dall’armadio ma è arrivato decisamente il momento di mettere via i costumi da bagno: arrivederci al prossimo anno, alla prossima estate, alle prossime vacanze. Come combattere la fisiologica malinconia da rientro? Non so voi ma io preparo dei bei biscotti che hanno tutto il profumo dell’estate.

biscottini messi a piramide su un piatto
Per la colazione di domani faccio questi biscotti golosissimi: vedi come corrono in cucina a spazzolarseli/Ricettaqubi.it

I biscotti sono buoni in tutti i modi e a me piacciono un sacco ma questi sono speciali perché uniscono due ingredienti presenti nel cocktail estivo per eccellenza: la Pina Colada. Eh già questi biscotti si fanno con l’ananas (anche quella del barattolo al naturale va benissimo) e il cocco.

Ci sarà tutto il tempo per passare a quelli al cioccolato o alle nocciole o alle castagne: per il momento voglio coccolarmi e coccolare il resto della famiglia con dei dolci che ancora ci facciano sentire un po’ in vacanza in modo da rendere più soft e piacevole il ritorno alla routine di ogni giorno che, comunque, è bellissima.

Biscotti ananas e cocco: ti sentirai subito ai Caraibi

Per i biscotti al cioccolato c’è tempo: oggi voglio fare dei biscotti che mi facciano sentire ai Caraibi. Io ai Caraibi non sono ancora stata ma, se ci penso, mi immagino in costume, sulla spiaggia a sorseggiarmi una fresca Pina Colada che è il mio cocktail preferito. E allora perché non realizzare dei biscottini con lo stesso sapore? Naturalmente senza alcool ma con tanta ananas e una pioggia di cocco. Li preparo questa sera così domani mattina saranno già belli e pronti per fare colazione tutti assieme.

biscotti ananas e cocco su un tavolo
Biscotti ananas e cocco: ti sentirai subito ai Caraibi/Ricettaqubi.it

Ingredienti per 15 biscotti

  • 160 gr di farina di riso
  • 90 gr di cocco rapè
  • 250 gr di ananas ( va bene anche quella nel barattolo al naturale senza zuccheri aggiunti)
  • 80 gr di bevanda vegetale al cocco senza zuccheri
  • 50 gr di olio di cocco
  • 40 gr di eritritolo
  • scorza grattugiata di un limone
  • 2 gr di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti ananas e cocco, per prima cosa, frullare l’ananas con la bevanda vegetale al cocco e l’olio di cocco.
  2. Mettere il composto in una ciotola e unire la farina di riso, il cocco rapè, l’eritritolo, il lievito, la scorza del limone e mescolare bene.
  3. Formare dei biscottini rotondi e metteteli su una teglia da forno.
  4. Fare cuocere, in forno già caldo e in modalità statica, a 180 gradi per 15-18 minuti.

Leggi anche: Questo dessert cremoso alla banana ti rinfrescherà da capo a piedi: lo fai senza gelatiera e conquisti tutta la famiglia

Golosi ma super leggeri e adatti anche a chi è vegano, celiaco o intollerante al glutine. Accompagnali con un fresco frullato di frutta e la giornata inizierà con la carica giusta.

Gestione cookie