L’estate è agli sgoccioli ma per me è sempre la stagione giusta per un buon gelato. Questo non è solo buono ma mi aiuta pure a dimagrire perché ci metto una spezia che accelera il metabolismo.
Non so voi ma per me il gelato è un piacere irrinunciabile tutto l’anno: troppo buono per limitarsi a gustarlo solo in vacanza. Anche ora che l’estate è agli sgoccioli e – almeno per me – le vacanze sono già finite, io ad una bella coppetta a merenda non rinuncio mai.

Il gelato non scalderà il corpo ma, di sicuro, mi scalda il cuore soprattutto ora che la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno fa venire un po’ di malinconia. Il mio gelato, oltre ad essere buonissimo, è pure dimagrante. Come può un gelato essere dimagrante? Semplice: lo faccio con due ingredienti che accelerano il metabolismo e non metto né zucchero né panna.
Non temete: non è assolutamente amaro o annacquato, tutt’altro. E’ un gelato goloso e cremoso tanto quanto quello della gelateria ma è pure furbo perché, invece di farci ingrassare, ci aiuta a dimagrire e a bruciare più calorie. Provalo e non lo mollerai in più. Inoltre è facilissimo: puoi farlo anche tutti i giorni perché non ti serve neanche la gelatiera.
Gelato caffè e cannella: mentre lo mangi bruci calorie
Il caffè stimola il metabolismo, la cannella pure: se uniamo insieme questi due ingredienti viene fuori un gelato che è la fine del mondo. Gustoso, aromatico e che in più ci fa bruciare calorie. Se poi aggiungiamo il fatto che il mio gelato non ha zucchero né panna né latte allora il quadro è completo: un gelato light che possiamo mangiarci pure tutti i giorni senza pensieri.

Ingredienti per 1 coppetta
- 150 gr di yogurt greco di soia senza zuccheri
- 1 tazzina di caffè
- 1 cucchiaino di cannella
- 5 gocce di dolcificante tipo Dietor
Preparazione
- Frullare lo yogurt greco di soia con il caffè, la cannella e il dolcificante
- Trasferire tutto in freezer.
- Lasciare riposare almeno 4 ore.
- Togliere dal freezer e decorare a piacere.
Leggi anche: La torta camilla è pronta in 10 minuti: si cuoce senza forno e conquista tutti
Mai visto gelato più facile di questo? Non penso proprio. E’ ricco di proteine date dallo yogurt greco di soia, gustoso e aromatico grazie a caffè e cannella. Il dolcificante non è obbligatorio, è opzionale ma se vi piacciono i sapori un pochino più dolce, io vi consiglio di metterlo. Io ho usato lo yogurt di soia perché sono vegana ma voi potete usare anche quello classico, il risultato non cambierà. Questo gelato è anche senza glutine, perfetto per celiaci e intolleranti. Potete gustarvelo senza pensieri a merenda ma anche come fresco dessert dopo cena.