Joe Bastianich ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine culinario a Masterchef: questo episodio lo ricordano davvero in pochi, ma ci ha fatto divertire!
Rassicuriamo subito tutti coloro che sono fan di Joe Bastianich che si parla di amore culinario eh, nient’altro: ma a volte le storie accadute a Masterchef meritano di essere raccontate e stavolta parliamo proprio di una concorrente che sin dal suo provino davanti ai giudici si è saputa distinguere in simpatia, semplicità e originalità. Tutto questo a Joe Bastianich è piaciuto sin da subito!

Se anche tu come me sei un fan accanito del programma a tema cucina saprai che Joe non ha molti peli sulla lingua, anzi non ne ha affatto! O entri nelle sue grazie o non ci entrerai mai. E a ri-guardare il provino di questa concorrente possiamo affermare che ci sia entrata perché addirittura le ha proposto di andare a New York con lui!
Il provino di Giulia di Masterchef e Joe Bastianich estasiato: merito di un piatto tradizionale
I piatti della tradizione si sa, in fondo conquistano sempre: ovviamente non vogliamo entrare in contrasto con le fantasie più disparate degli chef più famosi, ma in fondo un buon piatto fumante di tagliatelle fresche come può non conquistare? E la concorrente di cui tra poco ti parlerò è stata perfettamente in grado di far innamorare Joe Bastianich.
Ti parlo di Giulia, una concorrente molto amata di Masterchef 6 che si è distinta per la sua caparbietà, ma soprattutto un carattere esclusivo. Per il provino davanti ai giudici ha presentato un piatto classico leggermente rivisitato: fonduta di formaggio su cui ha disposto un nido di tagliatelle fresche rigorosamente stese a mano al mattarello da lei stessa e della carne trita rosolata in superficie.

Joe sin da subito avrà notato una grande energia da parte di Giulia che non ha perso tempo nell’aprirsi un po’ con tutto il resto della giuria composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e ovviamente Joe. Ha rivelato di avere qualche problema con gli uomini, quindi ha seguito il consiglio della nonna, stare da sola e cucinare.
Joe ha quindi iniziato un vero e proprio piccolo teatrino chiedendo chi tra i giudici potesse avere più sex appeal e Giulia ha scelto proprio lui. Sarà stato forse un po’ condizionato, ma quando Joe è arrivato davanti al bancone per assaggiare le sue tagliatelle ha esordito con un ‘Sei la donna perfetta, ti porto a New York con me‘. Il riferimento con ogni probabilità era sull’eventuale possibilità di lavorare nel ristorante italiano di Joe.
Il piatto ha conquistato anche Barbieri, Cannavacciuolo e Cracco sono stati meno restii, ma alla fine Giulia ha ricevuto tre sì, pertanto entrò di diritto nella classe di Masterchef 6. Ma noi ci ricorderemo sempre di Joe e di come si sia ‘innamorato‘ di queste tagliatelle di tradizione!