Un bel sorriso è il nostro miglior biglietto da visita ma come fare se i denti non sono bianchi come vorremmo? Ti svelo un rimedio casalingo molto efficace che non rovina lo smalto.
Inutile nasconderci dietro ad un dito: dei denti gialli e poco curati ci danno subito un’idea di sporcizia e ci fanno avere una pessima impressione del nostro interlocutore. Il nostro sorriso è il nostro miglior biglietto da visita in tutte le situazioni: sia personali che professionali.

Per avere un bel sorriso è determinante curare molto i denti sia con una routine d’igiene quotidiana sia con visite di controllo e pulizie periodiche. A casa dovremmo lavare i denti dopo ogni pasto e spuntino e usare sempre anche il filo interdentale per rimuovere eventuali residui di cibo che poi danno origine alla placca.
E almeno ogni sei mesi è opportuno effettuare un controllo dal dentista e una pulizia professionale. Tuttavia a volte, anche facendo tutto questo, i denti tendono a ingiallire o a macchiarsi per colpa di alcuni alimenti o per la qualità del nostro stesso smalto. Che fare? Lo sbiancamento con il laser si può fare ma non troppo spesso altrimenti li rovina. C’è un metodo casalingo naturale e sicuro che può migliorare moltissimo la situazione.
Denti bianchi: il rimedio casalingo che funziona
Di rimedi casalinghi per sbiancare i denti ce ne sono molti ma attenzione perché alcuni possono rovinare lo smalto e poi dovremo spendere un bel po’ di soldi per rimettere tutto a posto. Quello che vi suggerisco io, invece, è naturale e sicuro.

Per prima cosa bisogna premettere che per avere denti bianchi sarebbe opportuno non fumare, limitare i caffè e lavarli dopo ogni pasto o spuntino. Inoltre, se beviamo bibite colorate come spremute, centrifugati di frutta o bevande con coloranti, meglio usare la cannuccia in modo da evitare il contatto diretto con lo smalto.
Da evitare i rimedi casalinghi aggressivi a base di bicarbonato o di aceto o di limone in quanto possono graffiare lo smalto. Meglio un rimedio soft che funziona ma che è anche sicuro. Per migliorare lo smalto dei tuoi denti e renderli più bianchi, quello che devi fare è spazzolarli con la polpa di mela e di fragole.
Leggi anche: Nonna è proprio una volpe: ha tirato fuori due ingredienti dal frigo e le mie macchie sulla pelle sono quasi sparite
Schiaccia una fragola e mezza mela e applica il composto sui denti. Poi spazzola delicatamente. A questo punto sciacqua e lavali normalmente con il tuo dentifricio. La fragola contiene xilitolo che è un potente anti placca e la mela contiene acido malico, dal potere sbiancante. Questo rimedio puoi ripeterlo una volta alla settimana, non di più in quanto anche se è sicuro, l’acido malico, se usato troppo spesso, può comunque indebolire lo smalto.