Kate Middleton, con la sua insalata preferita mi rimetto subito in forma dopo le vacanze: bastano solo 3 ingredienti.
Kate Middleton è senza dubbi un’icona di stile ed eleganza. Nonostante i problemi di salute che ha dovuto affrontare negli ultimi anni, la Principessa del Galles non ha mai smesso di prendersi cura della propria forma fisica con un’alimentazione sana e bilanciata, caratterizzata principalmente da frutta, verdura e proteine magre.

Un regime alimentare che l’ha aiutata moltissimo a rimettersi dopo le cure per il cancro. “Kate preferisce gli alimenti biologici per il pranzo e aggiunge il maggior numero possibile di materie prime”. Ha rivelato una fonte al tabloid britannico Express. Non c’è quindi da stupirsi se le insalatone miste rientrino fra i piatti principali della dieta della futura Regina d’Inghilterra. In particolare, ama molto l’insalata di anguria. Ecco come la prepara.
Insalata di anguria con avocado e cetrioli: la ricetta super salutare di Kate Middleton
Come abbiamo anticipato, Kate Middleton è molto attenta all’alimentazione e consuma soprattutto frutta, verdura e proteine magre. Tra i suoi piatti preferiti c’è anche questa gustosissima e leggerissima insalata di anguria con avocado e cetrioli. Ovviamente si possono preparare differenti varianti, ma noi oggi andremo a rifare proprio quella che mangia sempre la Principessa del Galles.
Ingredienti per 1-2 persone
- 1/2 anguria piccola;
- 1 avocado;
- 1/2 cetriolo;
- 2 cucchiaini di salsa tahini;
- 1/2 limone;
- 1 cucchiaino di mostarda di Digione;
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero;
- 2 cucchiai di acqua bollente;
- menta q.b. (facoltativo).
Preparazione

- Fare a casa l’insalata preferita di Kate Middleton è facilissimo. Comincia subito a tagliare l’anguria e ad eliminare la buccia.
- Riducila a cubetti e mettila in un’insalatiera bella capiente.
- Dopodiché, sbuccia l’avocado e rimuovi il nocciolo. Riduci anche questo a pezzetti e taglia a fette il cetriolo.
- Metti tutto nella scodella con l’anguria e, a parte, prepara un’emulsione mescolando la salsa tahini, il succo di mezzo limone, la mostarda, lo sciroppo d’acero e un po’ d’acqua bollente.
- Una volta ottenuta una consistenza bella liscia ed omogenea, usa la salsa per condire l’insalata.
- Amalgama bene il tutto e completa a piacere con l’aggiunta di qualche fogliolina di menta fresca.
Trucchi e consigli: l’insalata di anguria, avocado e cetrioli di Kate Middleton si può personalizzare a piacere. Per quanto riguarda il condimento, puoi aggiungere qualche goccia di aceto balsamico o di sidro di mele. Per rendere il piatto più ricco, unisci anche della feta a cubetti o dei fiocchi di latte. Se invece vuoi dare all’insalata una nota croccante, aggiungi della frutta secca o dei semi.