Tutti pazzi per le polpette Ikea, ora puoi comprare anche il piatto speciale per gustarle meglio: non sarà più lo stesso

Le polpette Ikea sono amate in tutto il mondo, tra poco si potrà mangiarle in un piatto speciale di design per gustarle al meglio.

Chi è che non ha mai assaggiato almeno una volta nella vita le famose polpette dell’Ikea, anche note in lingua originale come köttbullar, ovvero ‘polpette di carne’? Sono fatte con carne di bovino e suino e di solito si servono con il loro sughetto di cottura, del purè di patate e della confettura ai mirtilli. Una specialità svedese, ormai conosciuta in tutto il mondo grazie alla nota multinazionale specializzata nella vendita di mobili e prodotti per la casa.

polpette Ikea con piatto dedicato
Tutti pazzi per le polpette Ikea, ora puoi comprare anche il piatto speciale per gustarle meglio: non sarà più lo stesso (Ricettaqubi.it)

A tal proposito, è in arrivo una clamorosa novità. Per gustare al meglio le celebri polpettine, sarà presto possibile acquistare un piatto speciale, che fa parte di una nuova collezione di piatti, nata in collaborazione con il designer di Stoccolma Gustaf Westman.

Il piatto ufficiale delle polpette Ikea: d’ora in poi vorrai mangiarle solo così

Ikea è pronta a sorprendere ancora una volta i suoi clienti di tutto il mondo. Il prossimo 9 settembre, infatti, debutterà una nuova collezione di piatti di porcellana, composta da 12 pezzi e realizzata in collaborazione con il designer Gustaf Westman. Tra i vari articoli spicca in particolare un apposito piatto per gustare al meglio le famose polpettine svedesi di Ikea.

post di Ikea con il piatto per polpette
Il piatto ufficiale delle polpette Ikea: d’ora in poi vorrai mangiarle solo così (Fonte: Instagram @ikea – Ricettaqubi.it)

Si tratta di un piatto-servizio stretto e lungo in ceramica blu con un incavo al centro, progettato per ospitare 11 polpette allineate in fila. Come spiega lo stesso Westman, l’obiettivo del nuovo piatto nasce dalla volontà di esaltare al massimo la convivialità e la tradizione, due caratteristiche strettamente legate alle polpette svedesi, che di solito si servono in famiglia durante le feste, con un tocco però di originalità e innovazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA (@ikea)

“È un oggetto nato per le polpette” afferma il designer “ma può essere usato per moltissimi altri piatti”, come ad esempio olive, formaggi, frutta e dolcetti. A corredo del piatto c’è ovviamente il tradizionale manuale d’istruzione per il montaggio, in cui vengono illustrati 5 semplici passaggi che spiegano come utilizzare correttamente l’oggetto. Una simpatica provocazione in perfetto stile Ikea e in linea con la cultura pop svedese, così come lo è la nuova collezione di cui fa parte il piatto.

Leggi anche: Più famose di quelle di nonna ci sono solo le polpette di Ikea: la ricetta svedese è ormai virale

Come abbiamo anticipato il meatball plate è solo un’anticipazione. Seguirà, infatti, il lancio ufficiale dell’intera collezione, caratterizzata sempre da linee arrotondate, colori accesi e un’estetica allegra, prevista per il secondo giovedì di settembre. Chi sa quali altre sorprese ci aspettano?!

Gestione cookie