Con le spezie giuste anche una torta può farti dimagrire: una fetta di questa e il tuo metabolismo prenderà il volo

Le torte fanno tutte ingrassare? E chi lo dice? La mia non solo non ti fa ingrassare ma accelera pure il tuo metabolismo: tutto merito delle spezie che ho usato.

Se per dimagrire o mantenerti in forma rinunci a tutto quello che ti piace e ti sacrifichi a mangiare sempre insalata scondita e pollo alla griglia, sappi che sei sulla strada giusta verso il fallimento. Infatti, per quanto tu sia determinata, dopo un po’ tanto il corpo quanto il cervello non ne potranno più di tutte queste restrizioni.

persona che taglia una fetta di torta al cioccolato e dietro una tazzina di caffè
Con le spezie giuste anche una torta può farti dimagrire: una fetta di questa e il tuo metabolismo prenderà il volo/Ricettaqubi.it

Mai seguire diete restrittive e troppo proibitive o dopo un po’ si mollerà tutto e si tornerà a mangiare più di prima. Il segreto è rendere light i piatti che più amiamo abbassando le calorie e sostituendo gli zuccheri con dolcificanti ipocalorici. Non solo: possiamo anche usare alcuni ingredienti “furbi”.

Li ho definiti “furbi” in quanto questi ingredienti hanno il potere di dare una bella sveglia al nostro metabolismo e di renderlo più veloce e se il metabolismo inizia ad andare più veloce, consumerà più calorie e, quindi, dimagrire e bruciare grasso diventerà più facile. La torta di oggi è un dolce light e ricco di questi ingredienti eccezionali: mangiane una bella fetta senza pensieri e il tuo metabolismo prenderà il volo.

Torta cioccocaffè e cannella: buonissima e super light

Ami le torte al cioccolato? E chi non ne va matto?! Il problema sono le calorie, gli zuccheri e i grassi: quelle che compriamo in pasticceria sono un vero e proprio attentato alla nostra linea. Ma io ho trovato il modo per rendere la mia mia torta al cioccolato light e persino dimagrante: infatti contiene un mix di ingredienti che accelerano il metabolismo.

persona che taglia una fetta di torta al cioccolato
Torta cioccocaffè e cannella: buonissima e super light/Ricettaqubi.it

Ingredienti per una tortiera di 16 cm

  • 200 ml di caffè liquido della moka ( o della macchinetta)
  • 200 ml di acqua
  • 40 gr di amido di mais
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 80 gr di eritritolo
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per preparare la torta cioccocaffè in una ciotola mescolare bene il caffè, l’acqua e l’eritritolo.
  2. Unire il cacao amaro, l’amido di mais e la cannella e mescolare ancora bene.
  3. Mettere il composto sul fuoco a fiamma bassa e mescolare finché non si sarà addensato.
  4. Toglierlo dal fuoco, lasciarlo raffreddare e metterlo nella tortiera.
  5. Fare riposare la torta in frigo per circa 3 ore.

Leggi anche: Troppo caldo per fare il sugo? Questo lo fai in 5 minuti mentre la pasta cuoce ma sembra un piatto da chef

Il caffè è un termogenico potentissimo grazie alla caffeina: accelera il nostro metabolismo in modo naturale e ci dà anche una bella sferzata di energia. Infatti questa torta è ottima a colazione per avere una spinta in più. Anche il cacao amaro accelera il metabolismo e la cannella ancora di più: infatti molti consigliano di aggiungerla al caffè quando siamo a dieta. In pratica con questa torta non solo non s’ingrassa ma si dimagrisce pure.

Gestione cookie