Vuoi conservare una bella abbronzatura fino ad ottobre? Basta un semplice trucco casalingo a costo zero.
Ci vogliono settimane per conquistarla e poi tempo 3-4 giorni e svanisce. Di cosa sto parlando? Dell’abbronzatura! Personalmente ho sempre faticato e pure tanto per avere un leggero colore ambrato e non mi abbronzo prima di una settimana. Ma, appena tornata a casa, tempo pochi giorni e torno bianca come prima.

Tutto questo succedeva prima di capire che cosa stavo sbagliando e, soprattutto, prima di scoprire un certo trucchetto casalingo a costo zero. In effetti basta poco per mantenere un bel colorino ancora per settimane solo che nessuno sa come fare. E no: non servono bagnoschiuma o lozioni super costose che promettono miracoli. Tutto quello che ci serve lo abbiamo già in casa.
Ecco come prolungare l’abbronzatura: il trucco casalingo che funziona
Chi non vorrebbe mantenere una bella abbronzatura dorata per tutto l’anno? Beh mantenerla per 12 mesi è praticamente impossibile ma, sicuramente, con qualche piccolo escamotage possiamo prolungarla per qualche settimana, anche fino ad ottobre. Niente creme super costose: tutto quello che ci serve, come sempre, è già in casa. Anzi: in cucina.

Il primo segreto per mantenere una bella abbronzatura è rimuovere le cellule morte con un buono scrub e poi idratare tanto l’epidermide con un’ottima crema. Infatti se la pelle non è idratata inizierà a desquamarsi e anche l’abbronzatura se ne andrà velocemente. Pertanto, in primis, beviamo molta acqua e mangiamo molta frutta e verdura. In secondo luogo prepariamo uno scrub con zucchero e miele: uno scrub delicato ma efficace da passare sul corpo e sul viso con movimenti rotatori in modo da eliminare le cellule morte e avere una pelle super luminosa.
Dopo aver esfoliato passiamo alla fase dell’idratazione e non serve molto: possiamo realizzare un buon bagnoschiuma idratante direttamente a casa. Fondamentale poi la dieta: mangiare alimenti ricchi di betacarotene può aiutarci a mantenere un bel colore in quanto questa sostanza si accumula nello strato più superficiale della pelle. Dunque via libera a carote, albicocche, peperoni e pomodori.
Leggi anche: Pelle di seta in pochi minuti con questo scrub e lo fai con quello che hai in casa, senza spendere 1 euro

Trucchi e consigli: per mantenere la pelle del corpo e del viso sempre bene idratata e non perdere l’abbronzatura, possiamo applicare ogni sera, dopo la doccia e lo scrub, un po’ di olio di cocco. Questo semplice ingrediente naturale e low cost idrata e nutre in profondità molto meglio di tante creme super costose.