Trovare ogni settimana un menù completo da portare in tavola è tutt’altro che facile: ecco quindi qualche idea semplice e sfiziosa che farà al caso tuo.
Anche questa settimana non sai da che parte cominciare con i piatti da portare in tavola a pranzo e a cena? Non preoccuparti, se non hai voglia di cucinare sempre le solite ricette, ci pensiamo noi a proporti un menù completo, che saprà conquistare anche i palati più esigenti. Si tratta di idee tutte semplici, sfiziose e al tempo stesso saporitissime.

Qui di seguito puoi trovare uno spunto per ogni portata: un antipasto estivo facile facile, un primo super cremoso, un secondo irresistibile che piacerà anche ai più piccoli ed un dolcetto golosissimo. Cominciamo!
Menù completo della settimana, ricette facili e veloci: partiamo con la bruschetta alla burrata

Se stai cercando un’idea semplice e veloce per portare in tavola un antipasto diverso dal solito, ma comunque sfiziosissimo, la bruschetta alla burrata è quello che fa per te. Fresca e saporita, piacerà sia ai grandi che ai piccini. Non devi fare altro che abbrustolire il pane e poi metterci sopra pomodorini e burrata e condire tutto con olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale.
Primo piatto: spaghetti al pomodoro sciuliariell o sciuliarielli

Gustosi e cremosissimi, gli spaghetti al pomodoro sciuliariell o sciuliarielli sono il primo piatto perfetto da portare in tavola in pochi minuti, quando non sai che cosa cucinare o non hai molto tempo a disposizione. Si tratta di una ricetta tipica napoletana a base di pomodorini, parmigiano grattugiato, aglio, sale, pepe, olio extravergine d’oliva, basilico e origano. Tutti i sapori autentici della cucina mediterranea.
Secondo piatto: cotolette di tonno

Come secondo piatto ti consiglio di portare in tavola queste deliziose cotolette di tonno. Con questa ricetta ti vengono belle croccanti e saporite. Sono così buone che pure i bambini se le mangiano senza lamentarsi! Ciò che le rende a dir poco irresistibili è la panatura speciale, bella ricca di spezie. Friggi tutto nell’olio bollente ed il gioco è fatto!
Dolce: nuvole al limone

Per chiudere in bellezza il menù, prepara questi squisiti biscottini agli agrumi. Sto parlando delle nuvole al limone. Si chiamano così perché sono leggerissimi e profumati come non mai. Li servi insieme al caffè e all’ammazzacaffè e fanno un vero figurone! Il procedimento da seguire è semplicissimo, ma il risultato finale è davvero da urlo. Bastano 10 minuti nel forno e sono pronti da gustare.