I capelli possono cadere in misura abbondante non solo in autunno ma anche in altri periodi dell’anno. Con due ingredienti che ho trovato al mercato, mi sono liberata del problema.
Ogni giorno, senza che ce ne accorgiamo, perdiamo circa 100 capelli: è assolutamente normale e fisiologico e non c’è nulla di cui preoccuparci. Deve scattare il campanello quando, invece, la caduta diventa particolarmente copiosa e per periodi prolungati.
In quel caso potrebbe trattarsi di carenze nutrizionali.

Soprattutto se siamo carenti di Ferro e di vitamine del gruppo B i capelli possono cadere. Dunque, per prima cosa aggiustiamo il tiro a tavola. Anche la carenza di proteine può portare ad una caduta particolarmente abbondante: via libera a pesce, carne bianca, uova, oppure legumi, tofu, seitan se seguiamo una dieta vegana.
I capelli possono cadere anche se stiamo attraversando un periodo di forte stress. Insomma i motivi possono essere moltissimi e la caduta può avvenire non solo in autunno e in primavera durante i cambi stagione ma anche in altri periodi dell’anno. Io ho risolto il problema con due semplicissimi ingredienti che ho trovato al mercato: ora non solo non cadono ma crescono a vista d’occhio.
Caduta dei capelli: il rimedio naturale che funziona
I capelli che cadono rappresentano un bel problema anche perché trovarsi con una chioma sfoltita, piatta e poco luminosa non è proprio piacevole. A volte per risolvere basta meno di quello che immaginiamo: bastano due semplicissimi ingredienti che tutti possiamo trovare al mercato per due spicci.

Come spiegato nel paragrafo precedente, la caduta dei capelli può avvenire per diversi motivi tra cui anche carenze nutrizionali di proteine, vitamine e Sali minerali. Dunque, per prima cosa, assicuriamoci di avere una dieta sana e completa. Anche un organismo intossicato da tossine può causare la caduta dei capelli: anche in questo caso assicuriamoci di non consumare troppi zuccheri raffinati, fritti e grassi saturi.
Per quel che riguarda i rimedi esterni, talvolta le soluzioni naturali funzionano molto meglio delle solite lozioni o fialette che costano un mucchio di soldi. Un rimedio che decisamente funziona è il decotto di lattuga e spinaci. Facciamo cuocere le due verdure e mangiamole che, intanto, facciamo il pieno di vitamine e minerali. L’acqua di cottura, una volta raffreddata, applichiamola con un batuffolo di cotone sul cuoio capelluto. Lasciamo agire per almeno 15 minuti e poi procediamo con shampoo e maschera rinforzante.
Leggi anche: Bastano 10 minuti e 2 ingredienti e il mio sguardo rinasce: zero occhiaie anche dopo una notte insonne

Trucchi e consigli: per un effetto efficace, ripetiamo questo trattamento almeno tre volte alla settimana nella fase critica e poi solo una volta alla settimana come mantenimento.